Messaggio social di Messi dopo la conferenza: “Me ne vado ma non è un addio”

Domenica 8 Agosto 2021 sarà una triste data da ricordare per tutti i tifosi del Barcellona. Una data in cui Lionel Messi è intervenuto in una straordinaria conferenza stampa dal Camp Nou per dare l’addio ai blaugrana dopo ben 21 anni di matrimonio. Un discorso, quello della Pulce, molto commovente e carico di emozioni. Qualche ora dopo le lacrime nella sala stampa dello stadio che è stato la sua casa per oltre un ventennio, Messi ha voluto mandare un ulteriore messaggio al popolo blaugrana tramite il suo profilo Instagram, aprendo di fatto le porte ad un ritorno futuro in Catalogna.

Il saluto della Pulce

Dopo le lacrime della conferenza stampa del Camp Nou, in cui Messi ha chiarito molti dei punti oscuri della trattativa poi naufragata per il rinnovo del contratto in scadenza con il Barcellona, l’asso argentino si è preso qualche ora per riflettere, per poi tornare sui social e rinnovare il suo saluto e il suo ringraziamento al popolo blaugrana che tanto lo ha amato nella sua lunghissima esperienza in Catalogna. Il messaggio social di Messi postato su Instagram, sembra in qualche modo lasciare aperto uno spiraglio per un suo ritorno in futuro. Quasi sicuramente non come giocatore, ma probabilmente con un altro ruolo all’interno del club.

L'addio di Messi al Barcellona
Messaggio social di Messi

Il messaggio social di Messi

Mi sarebbe piaciuto partire in un altro modo – ha scritto Messi su Instagram – anche se suppongo che un addio non possa mai essere qualcosa di carino… Mi sarebbe piaciuto continuare qui, ho fatto tutto con quell’obiettivo e alla fine non è successo. Ho solo parole di ringraziamento per tutti coloro che mi hanno accompagnato in tanti anni al club. E per i nostri tifosi, che mi hanno dato tutto il loro amore e che io ho cercato di restituire dando tutto per questa maglia”. Poi lo spiraglio per il futuro:Me ne vado ma non è un addio, ci vediamo più in là. Visita il Barça!!!“.

Forse ci sarà ancora spazio per il fenomeno argentino dalle parti del Camp Nou. Come ambasciatore, dirigente, o addirittura allenatore… Per adesso però il futuro della Pulce sembra destinato ad essere all’ombra della Tour Eiffel, luogo che il Paris Saint Germain avrebbe addirittura già prenotato come location per la presentazione in grande stile dell’ormai ex Barcellona.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti