Eriksen e il messaggio alla bimba che si opera al cuore (VIDEO)

È ancora negli occhi di tutti il momento in cui improvvisamente Christian Eriksen, durante la sfida tra Danimarca e Finlandia ad Euro 2020, si è accasciato a terra privo di sensi. Secondi, minuti di paura. La corsa in ospedale e l’operazione nei giorni successivi per impiantargli un defibrillatore nel cuore. Lo stesso tipo di operazione che dovrà subire Evie, bambina di 9 anni, che come il centrocampista danese ha subito un arresto cardiaco. La sfortunata bambina ha scritto una lettera ad Eriksen per ricevere il suo sostegno, e il giocatore non ha mancato di risponderle con un bellissimo video.

Il bel messaggio di Eriksen

È da pochi giorni tornato a MIlano, ha parlato con Marotta e salutato i compagni e il nuovo mister Simone Inzaghi. Adesso per Christian Eriksen arriva la parte più difficile: capire se effettivamente potrà tornare a giocare a calcio dopo il tragico arresto cardiaco occorsogli durante Euro 2020. Un problema per il quale al campione danese è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, apparecchio che, se non rimosso, non permetterebbe un suo rientro in campo, almeno in Italia. Sarà una lunga salita ma il centrocampista è pronto a percorrerla, e anche ad aiutare chi come lui sta vivendo un periodo molto duro. Come Evie, bambina di 9 anni, che dovrà subire lo stesso tipo di operazione di Eriksen.

Il video messaggio del danese ad Evie

La piccola Evie si sottoporrà all’intervento al cuore al Great Ormond Street Hospital di Londra. Per cercare conforto e sostegno la bambina ha scritto una lettera al centrocampista dell’Inter che prontamente non ha fatto mancare la sua risposta: “Sono sicuro che tornerai ad avere una vita normale molto presto, a me è successo e sono certo che sarà lo stesso con te“, dice Eriksen ad Evie in un passaggio del video messaggio. Poi aggiunge: “Spero tu ti senta a tuo agio, non è mai divertente stare in ospedale ma sono sicuro che i medici sanno cosa stanno facendo e ti aiuteranno e diranno quello che sanno e che pensano“.

Evie è tifosa di Eriksen dai tempi in cui il danese militava nel Tottenham, e sicuramente avrà apprezzato il messaggio del suo campione preferito con cui purtroppo condivide questo subdolo problema cardiaco. Il centrocampista dell’Inter si è dimostrato per l’ennesima volta una gran bella persona.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti