Ritorno al…passato: svelato il numero di maglia di Messi al Psg

Sembrerebbe essere davvero tutto ormai pronto per la presentazione del colpo della caldissima estate di calciomercato. Lionel Messi è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain, e su questo ormai non ci sono veramente più dubbi. L’argentino è già atterrato a Parigi ed ha già svolto le visite mediche con il club a cui sarà legato per due anni. Alla fine anche un passaggio al Parco dei Principi per qualche palleggio e qualche scatto con la nuova divisa. Una passeggiata nella casa del Psg che ha svelato al mondo il numero di maglia della Pulce.

Il numero di maglia di Messi

Leo Messi è il numero 10 per antonomasia, il campione argentino e quel numero di maglia costituiscono qualcosa di quasi inseparabile. Quasi, appunto, perchè nella sua nuova avventura al Paris Saint Germain la Pulce avrà un nuovo numero di maglia, come svelato dalle immagini che lo ritraggono sorridente nel suo nuovo stadio, il Parco dei Principi. A Parigi la numero 10 è già assegnata al suo amico Neymar, che la ottenne “in dono” da Pastore al suo arrivo a Parigi nel 2017. Ecco dunque che Messi ha dovuto scegliere un nuovo numero, e ha pensato bene di optare per quella che era stata la maglia del suo esordio al Barcellona nel 2004: la numero 30.

Il toto-maglia

In Argentina era subito scoppiato una sorta di toto-maglia per cercare di capire per quale numero avrebbe optato Messi. Si era parlato del 19, ma Sarabia è subito apparso restio a cederlo. In Francia inoltre per indossare un numero superiore al 30 servono deroghe speciali (Donnarumma per avere la 50 ha dovuto ottenerla). La scelta della Pulce è quindi ricaduta sulla mitica 30, stesso numero che Leo vestiva il 16 Ottobre del 2004, giorno del suo debutto con il Barcellona in un derby contro l’Espanyol. Da domani partiranno le vendite della Messi-30: si parte da 115 euro fino ai 155 della versione da gara. Inutile dire che sarà la maglia più venduta per giorni e giorni.

Il nuovo numero di maglia di Messi

Il numero di maglia di Messi: il VIDEO di presentazione

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti