Il solito Roy Keane: “Io meglio di Vieira. Schmeichel? Sopravvalutato”

50 anni, di cui quasi 30 passati sui campi di calcio del Regno Unito (soprattutto Old Trafford) a randellare e dettare legge in mezzo al campo. Roy Keane compie mezzo secolo, e nel giorno del suo compleanno il suo ex compagno di squadra ed amico Gary Neville gli ho posto alcune interessanti domandi riguardo la sua carriera al vodcast di The Overlap. Risultato? Pochi elogi per gli avversari di un tempo, e sorprendentemente nemmeno per i vecchi compagni di squadra…

Roy Keane sicuro: “Io meglio di Vieira”

A cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 la competizione tra Manchester United e Arsenal aveva raggiunto il suo apice, ed epiche furono le battaglie a centrocampo tra Roy Keane, padrone della mediana dei Red Devils, e Patrick Vieira, fulcro di quella dei Gunners. I due in campo non si sono mai amati, e parlandone dopo anni Keane non ha dubbi: “Pensavo di essere migliore di Patrick, sì“. Resta da capire se il francese, attuale tecnico del Crystal Palace, sia d’accordo. Ma non solo avversari, a sorpresa l’ex centrocampista irlandese riserva parole di certo non al miele anche per un grande ex compagno allo United.

Roy Keane vs Vieira

Schmeichel sopravvalutato

Per ben otto anni, dal ’91 al ’99, a difendere la porta del Manchester United c’era Peter Schmeichel, unanimemente considerato come uno dei migliori interpreti del ruolo della sua generazione. Keane però è di avviso leggermente diverso: “Suppongo che dovrei dire che Peter è il miglior portiere con cui abbia mai giocato, ma penso ancora che sia stato sopravvalutato“, ha chiosato l’irlandese. Che poi ha aggiunto: “Era bravo, certo, ma penso solo che non fosse così bravo come tutti pensavano“.

Roy Keane e Schmeichel

È molto probabile che, se gli venisse chiesto, l’ex centrocampista parlerebbe male anche della mamma o dei suoi parenti più stretti. Del resto ci sarà un motivo perchè anche a distanza di anni si continua a discutere riguardo il suo carattere ed il suo immenso carisma in mezzo al campo…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti