Psg, è già ‘Messi-Mania’: maglie della Pulce esaurite in 24 ore

Inevitabilmente il clamoroso arrivo di Leo Messi al Paris Saint Germain ha innescato una serie di meccanismi economici che faranno felici i dirigenti dei parigini. Uno di questi, senza dubbio, riguarda il merchandising ed in particolare la vendita delle magliette con il nome ed il nuovo numero del fenomeno ex Barcellona. In sole 24 ore, secondo quanto riporta il quotidiano argentino Olè, lo stock previsto nei negozi ufficiali del club francese è già andato esaurito. Un vero e proprio record.

Esplode la Messi-Mania

Era inevitabile che con l’arrivo di un giocatore del calibro del 6 volte Pallone d’Oro sulle rive della Senna sarebbe immediatamente esplosa la Messi-Mania. Nonostante gli sforzi del marketing del Psg per cercare di portare negli store ufficiali il maggior numero di magliette con il nome ed il numero del campione argentino le scorte sono andate rapidamente in esaurimento. Tutto questo in appena 24 ore, un record assoluto. Secondo Olè sono stati venduti tutti i modelli della maglia, sia da uomo che da donna. Inoltre, secondo l”Observatoire du Sport Business‘, i guadagni per la squadra francese sono stimati in circa 30 milioni di euro.

Esplode la Messi-Mania

Non solo maglie

Com’è giusto che sia il Paris Saint Germain cavalca l’onda “economica” dell’arrivo dell’attaccante argentino e, oltre alla maglia da gioco, ha iniziato a vendere altri prodotti legati al brand Messi. Si parte dalle bandiere e si arriva alle sciarpe con la scritta “Messi 30” in vendita ad un prezzo di 20 euro. Il prezzo della maglia, ufficiale e completa di nome, numero e i loghi di Ligue 1 o Champions League, è invece in vendita al prezzo di 158 euro. La stima che arriva dall’Argentina parla addirittura di 832mila magliette vendute in 24 ore per un incasso totale di oltre 130 milioni di euro.

Messi-Mania

Vai a vedere se alla fine Messi non si ripagherà da solo tramite merchandising…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti