Flachi torna in campo a 46 anni: “5 mesi per recuperare la forma”

Una squalifica di 12 anni comminata nel 2010, quando era in forza al Brescia, per essere risultato positivo ad un metabolita della cocaina dopo un controllo antidoping. Uno stop pesante, dovuto alla recidività (positivo alla stessa sostanza nel 2007). Dopo una sanzione del genere era logico pensare alla fine della sua carriera. E invece Francesco Flachi ha sorpreso tutti, e a 46 anni ha annunciato di voler tornare a giocare. Non in Serie A ovviamente, ma in Eccellenza, nel Signa, club toscano di cui da qualche anno è dirigente.

Tutto nato da una chiacchierata

Era uno dei calciatori simbolo della Sampdoria dei primi anni 2000, poi una brutta storia di doping lo ha fatto uscire dai radar del calcio che conta. Alcuni mesi fa aveva raccontato di aver aperto una paninoteca nella sua Firenze, ma senza calcio Francesco Flachi non riesce proprio stare. Ecco perchè da una chiacchierata simpatica a cena con il presidente del Signa, club toscano di Eccellenza di cui Falchi è dirigente, è nata la pazza idea di tornare in campo: “Tanto non sei più bono a giocare“, gli ha detto in toscano il presidente. Una sfida che l’ex attaccante blucerchiato ha raccolto molto volentieri.

che fine ha fatto flachi
Flachi torna in campo

Flachi torna in campo

Parlando a Radio Bruno Toscana, Flachi ha spiegato le tappe verso il suo rientro: “Da una quindicina di giorni vado in palestra. Finora ho giocato solo a calcetto, devo recuperare lo smalto. La fortuna è che ho cinque mesi residui di squalifica per recuperare la forma migliore, poi vedrò quanto potrò giocare”. L’ex attaccante però, nonostante gli anni, di una cosa è certo: “Normale che non potrò correre 90 minuti, ma con la mia esperienza e qualità potrò non soccombere di fronte a avversari più veloci“.

Da Gennaio 2022, al termine della lunga squalifica, Flachi rimetterà i pantaloncini e tornerà in campo. Di sicuro saprà regalare qualche magia ai tifosi del Signa.

Flachi torna in campo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti