Here comes the pain! L’icona della UFC Khabib firma per un club russo

Khabib firma per un club russo! Lo aveva detto che una volta lasciato l’ottagono il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un calciatore professionista, e prontamente ha reso realtà questa sua ambizione. Khabib Nurmagomedov, imbattuto campione della UFC, ha firmato un contratto professionistico con una squadra russa di terza divisione, l’FC Legion Dynamo. E adesso per gli avversari in campo saranno dolori…

Khabib firma per un club russo

Non aveva mai nascosto la sua ambizione di diventare un calciatore professionista, nonostante il suo sport d’origine fosse completamente agli antipodi rispetto al mondo del calcio. La leggenda dell’UFC Khabib Nurmagomedov ha coronato il suo sogno firmando un contratto con l’FC Legion Dynamo, club che milita nella terza divisione russa. A dieci mesi dal suo ultimo incontro, quando battè Justin Gaethje, il combattente originario del Daghestan a 32 anni fa dunque il suo ingresso nel calcio professionistico.

Khabib firma per un club russo

L’annuncio del club

In passato un’altra squadra russa aveva manifestato la propria volontà di mettere sotto contratto il campione di MMA, ma poi non se ne fece più nulla. L’FC Legion Dynamo invece è passato dalle parole ai fatti, conscio anche del ritorno economico che una firma del genere può comportare per il club: “Una grande battaglia attende la nostra Legione, per questo abbiamo bisogno di grandi guerrieri“, ha dichiarato il club in una nota. “Ci stiamo preparando a puntare la RPL (Russian Premier League) insieme a Khabib Nurmagomedov“. Il presidente del club ha aggiunto: “Vedo già Khabib come un attaccante pungente. Può inserire lui stesso l’importo nel contratto“.

Già a Gennaio Khabib aveva twittato: “Mi sto preparando per il mio debutto nel calcio. Sono un free agent e pronto ad accettare offerte“. Poi, rispondendo ad una sessione di domande su Facebook, aveva dichiarato: “Molte squadre di calcio mi hanno fatto offerte. Ma devo entrare in forma per il calcio. Perché la forma del calcio è leggermente diversa da quella dell’MMA. Da piccolo guardavo sempre partite, ricordo di aver visto il vecchio Ronaldo, quello brasiliano prima di Cristiano“. Adesso il suo sogno è diventato realtà e le difese avversarie possono tranquillamente iniziare ad avere paura…

Khabib firma per un club russo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti