Barcellona ora può registrare i contratti dei nuovi acquisti…grazie a Piqué

In casa Barcellona regna ormai il caos. Lionel Messi se ne è andato, tra i consiglieri del club il clima è più che teso e la società continua ad avere i conti in rosso.  Tra le tante problematiche, però, per i blaugrana arriva anche un’ottima notizia. Nelle scorse ore è stato annunciato che Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj sono stati finalmente registrati per giocare in vista dell’esordio della Liga di questo fine settimana contro la Real Sociedad. Registrazione resa possibile solo grazie a Gerard Piqué.

Barcellona ora può registrare i nuovi acquisti…grazie a Piqué

La percentuale salariale dei blaugrana, spiega The Indipendent, dovrebbe essere del 70% per essere in linea con i regolamenti della Liga, ma il monte stipendi del club della Liga era del 95%. Motivo per cui i contratti dei nuovi acquisti dei catalani non potevano essere registrati. Il difensore spagnolo però ha scelto di ridursi significativamente lo stipendio per aiutare la società. 

A comunicato è lo stesso club, che tramite un comunicato, ha voluto ringraziare il giocatore: “L’FC Barcelona è stato in grado di registrare Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj nella Liga. Questo fatto è stato possibile grazie all’accordo raggiunto con Gerard Pique per abbassare significativamente il suo stipendio. In questo modo Ronald Koeman potrà contare su tutti i giocatori a disposizione per la partita di domenica con la Real Sociedad corrispondente alla prima giornata di gara”.

La società, inoltre, continua a lavorare per cercare di ridurre gli stipendi di altri senatori della squadra come Sergio Busquets e Jordi Alba: “In tal senso – puntualizza il club –  va precisato che la predisposizione da parte di entrambi i giocatori è totale e assoluta”.

Il comunicato prosegue spiegando i movimenti della società in questa lunga estate: “Durante l’estate, l’FC Barcelona ha realizzato vendite e trasferimenti di membri della prima squadra che hanno permesso a tutti i giocatori di registrarsi per l’inizio della competizione ufficiale. Jean-Clair Todibo per 8 milioni di euro all’OGC Nice, Junior Firpo al Leeds United per 15 milioni, il trasferimento di Trincao al Wolverhampton e le cessioni di Carles Aleñá al Getafe per 5 milioni e quella di Konrad de la Fuente all’Olympique de Marseille. A questi va aggiunta la risoluzione del contratto di Matheus Fernandes”.

Nei giorni scorsi, l’ormai ex membro del consiglio di amministrazione del Barcellona Jaume Llopis aveva già anticipato a El Larguero che Piqué era stato l’unico giocatore del Barcellona ad aver deciso di tagliare volontariamente lo stipendio a causa dei problemi finanziari del club.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti