Real Madrid pronto a lasciare la Liga per Premier o Serie A, ma il club smentisce

Il Real Madrid pronto a lasciare la Liga. A lanciare la bomba è il quotidiano sportivo Mundo Deportivo che riferisce che le merengues starebbero tentando di abbandonare la massima serie spagnola per approdare in un altro campionato europeo. La Premier League, secondo la testata, sarebbe la scelta preferita della società ma i dirigenti starebbero considerando anche Bundesliga e Serie A. Il club, per ora, smentisce tutto. 

Il Real Madrid è il club spagnolo ad aver vinto più campionati in assoluto nel paese iberico, ben 34, molti di più rispetto ai 26 successi del Barcellona e agli 11 titoli dell’Atletico Madrid. Ultimamente però i rapporti tra la società blancos e la Liga è piuttosto teso. La dirigenza merengues proprio qualche giorno fa ha attaccato il presidente della Liga, Javier Tebas, a causa dell’accordo con il fondo di investimento CVC. Ma i rapporti si erano già incrinati a causa della creazione della Superlega. Il rapporto tra Tebas e Perez, e tra club e Liga, è dunque ai minimi storici.

Real Madrid pronto a lasciare la Liga per Premier o Serie A, ma il club smentisce

Questa tensione ha fatto sì, secondo Mundo Deportivo, che il Real cominciasse a cercare alternative alla massima serie spagnola. Il quotidiano, inoltre, sostiene che la Premier League sarebbe la scelta preferita di Perez, soprattutto per le enormi quantità di entrate televisive delle squadre inglesi rispetto a quelle spagnole. L’impedimento più serio per aggregarsi al campionato inglese sarebbe rappresentato dalla Brexit. Il presidente blancos, quindi, starebbe studiando anche delle alternative, un eventuale passaggio alla Bundesliga o alla Serie A.

In mattinata, però, il Real Madrid ha smentito tutte queste voci, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito: “Viste le informazioni pubblicate oggi dal quotidiano Mundo Deportivo, in cui si dice che il nostro club ha studiato l’ipotesi di passare dalla Liga alla Premier League, il Real Madrid comunica che si tratta di una ipotesi completamente falsa, oltre che assurda e impossibile e che intende solo disturbare ancora una volta la quotidianità del nostro club”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti