La Premier League ha preso il via e Timo Werner vuole cercare di conquistare la fiducia dei tifosi e di Tuchel in tutti i modi. Il tedesco, arrivato a Stamford Bridge la scorsa estate, non è ancora riuscito a impressionare il pubblico Blues e anche con la maglia della nazionale tedesca ha deluso le aspettative.
Il giovane quindi non perde occasione per allenarsi, anche durante i momenti di relax al parco. L’attaccante del Chelsea infatti, nelle scorse ore, è riuscito a trovare il modo per mantenersi attivo anche fuori dal centro allenamenti. Il giocatore ha inseguito un cane per oltre 1,5 km. Peccato però che non sia riuscito ad acciuffarlo.
È successo tutto al Battersea Park, nel sud-ovest di Londra. Un uomo, Vincent Cassidy, comincia a inseguire il suo cane ma non riesce a prenderlo. Un ragazzo, vedendo il 55enne in difficoltà, prova ad aiutarlo e comincia a inseguire il terrier. Il ragazzo è Timo Werner.
A raccontarlo, al Sun, è lo stesso Cassidy: “Il ragazzo era ovviamente un corridore, un atleta molto in forma e veloce, ma non riusciva comunque a catturare il cane. Ad un certo punto mi sono reso conto che mi sembrava un volto familiare. E poi all’improvviso ho detto ‘Ma questo è Timo Werner!’. Ha corso per oltre un miglio intorno al parco, ma non è riuscito a prenderlo”.
Il terrier, che si chiama Pickles, è stato poi catturato dai guardiani del Battersea Park. Gli uomini, grazie al microchip, sono riusciti a risalire al proprietario e a riconsegnarlo.
Dopo la corsa, Vincent è riuscito a fare una breve chiacchierata con Werner. L’uomo l’ha preso in giro facendo riferimento agli Europei: “Avresti dovuto essere così vivace a Wembley!”. Un po’ di ironia non guasta. Il 55enne ha comunque elogiato il ragazzo, che era al parco con la fidanzata, la 23enne Julia Nagler: “Timo è stato incredibilmente gentile, gentile ed educato, così come la sua ragazza. È stato fantastico da parte sua cercare di aiutarmi. Ha svolto il miglior allenamento precampionato possibile”.