Far West in Nizza-Marsiglia: Payet litiga con i tifosi, invasione, caccia all’uomo e maxi rissa (VIDEO)

Incredibile quanto accaduto durante Nizza-Marsiglia, posticipo della terza giornata di Ligue 1. Al minuto 72, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, Payet si apprestava a battere un calcio d’angolo ma improvvisamente è partito un lancio di oggetti, tra cui qualche bottiglietta, nella sua direzione. Il centrocampista ha reagito ai tifosi avversari tirando indietro una delle bottigliette. In quel momento è letteralmente scoppiato il putiferio.

Nizza-Marsiglia

Follia in Nizza-Marsiglia

La partita tra Nizza e Marsiglia è una della più sentite di Francia ed è considerata alla stregua di un derby. Ma quanto accaduto domenica sera all’Allianz Riviera ha dell’incredibile. Tutto è partito da un calcio d’angolo in favore dell’Olympique, con Payet sul punto di battuta. I tifosi del Nizza hanno cominciato a tirare oggetti e bottigliette in direzione del centrocampista, che ne ha raccolta una rispedendola al mittente. A quel punto, dopo una provocazione ricevuta da Alvaro Gonzalez, gli Ultras Popolaire hanno invaso il campo, cercando di aggredire i giocatori. Scene da Far West e panchine e dirigenze coinvolte in una successiva maxi-rissa.

Nizza-Marsiglia

Partita sospesa

I giocatori delle due squadre si sono poi precipitati verso gli spogliatoi, con l’arbitro della sfida, il signor Benoit Bastien, costretto a sospendere la partita. Da segnalare che nei tumulti anche una persona tra il pubblico è rimasta ferita, incastrata sotto i pannelli pubblicitari. Colpiti anche giocatori del Marsiglia, i quali hanno mostrato sui social i segni della battaglia. Anche se il Prefetto e la Polizia avrebbero dato il loro assenso alla ripresa del gioco pare al momento difficile stabilire se la partita riprenderà entro stasera. L’ultima parola, come sempre in questi casi, spetta all’arbitro.

Ecco il VIDEO delle scene da Far West in Nizza-Marsiglia:

Luan Perez e Guendouzi feriti

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti