Michail Antonio miglior marcatore del West Ham e festeggia con il suo cartonato

Michail Antonio è il miglior marcatore del West Ham in Premier League. Il 31enne, grazie a una doppietta contro il Leicester, è riuscito a superare la leggende del club Paolo Di Canio. Il centravanti aveva raggiunto l’ex giocatore romano la scorsa settimana, ma grazie alla splendida prestazione contro le Foxes è riuscito a superarlo. Con 49 reti, Michail Antonio diventa quindi il miglior marcatore nella storia del West Ham nella massima serie inglese.

Michail Antonio miglior marcatore del West Ham

Un record importante per il classe 1990, che ha deciso di festeggiare in modo del tutto originale. Antonio è andato verso gli spalti e ha alzato al cielo un cartonato che raffigurava se stesso a grandezza naturale. Il giocatore ha ballato con il cartonato e poi l’ha baciato. Un record che entra nella storia coì come l’esultanza.

Ma perché ha esultato così? A spiegarlo è lo stesso attaccante nel post partita. Antonio voleva fare qualcosa di speciale e quindi ha scelto di rendere omaggio al film Dirty Dancing: “Ho pensato ‘Sto facendo la storia, devo fare qualcosa di speciale’. All’inizio della settimana ne stavamo parlando e ho detto ‘Sapete quale sarà la cosa migliore? Il passaggio del film Dirty Dancing, il piccolo volo che c’è alla fine. Forse qualcuno potrebbe venirmi a prendere’”.

Alla fine però il giocatore ha dovuto optare per qualcosa di diverso: Alla fine ho ottenuto un cartonato e l’ho sollevato. Ho pensato di poter replicare quella scena ma non potevo farmi sollevare dato che peso 94 kg. Allora ecco che ho scelto questa opzione.  Il mio buon amico Darren Randolph se ne occupava in panchina”.

Sulla bizzarra celebrazione è intervenuto anche il tecnico David Moyes: “Non è qualcosa che mi appassiona, ma sono davvero contento. Sono rimasto deluso dal modo in cui ha giocato nel primo tempo ma ha fatto abbastanza per zittire l’allenatore dopo quello che gli ho detto all’intervallo”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti