Utenti furiosi con Dazn: “Streaming balbettante e assenza di Diretta gol”. E intervengono anche Lega serie A e Codacons

Male la prima di Dazn, gli utenti hanno registrato diversi disservizi, soprattutto in Inter Genoa e Udinese Juventus: dall’assenza di segnale, al ritardo della telecronaca rispetto al video, fino ai continui rallentamenti di buffering. In pratica chi aveva dubbi sull’efficienza della nota piattaforma di streaming ha avuto ragione. Gli utenti hanno preso d’assalto i canali social di Dazn lanciando l’hashtag #Daznout e #DaznDown.

Utenti furiosi con Dazn

Nuovo campionato, stessi problemi. Dazn ha dimostrato di non aver imparato nulla dagli errori del passato e si è presentato ai nastri di partenza coi disagi già ben noti negli anni passati. Quest’anno il problema è ancora più grande considerando che Sky non detiene più la sua quota sulle partite di serie A. Ecco quindi che la Lega serie A ha mandato una lettera di rimostranze all’azienda londinese, con l’invito a risolvere i problemi di streaming già a partire dalla prossima giornata.

Più feroce il comunicato del Codacons: “Qualcuno deve ricordare infatti che gli utenti hanno pagato alla piattaforma, e quest’anno più degli scorsi anni, un servizio spesso inefficiente. I soldi dei cittadini, mai come in questo periodo, sono preziosi: e non si può tollerare che finiscano nelle tasche di chi non riesce a erogare un servizio all’altezza, o non ha predisposto per tempo il necessario per farlo. Delle due l’una: o DAZN riesce a ripristinare standard di servizio adeguati, indennizzando gli utenti coinvolti, o deve rinunciare all’idea di trasmettere le partite – stante la palese inadeguatezza delle sue performance – e cedere ad altri i suoi diritti”. 

Intanto Dazn è corsa ai ripari su un altro problema che avevano segnalato gli utenti: ossia l’impossibilità di vedere tutte le partite in contemporanea come si faceva su Diretta Gol di Sky. Per questo motivo è stato inserito nel palinsesto un nuovo canale: zona gol che permetterà di vedere le azioni migliori e i gol su più campi di gioco.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti