Danimarca, arbitro non concede il vantaggio: la sua reazione è ‘disperata’ (VIDEO)

Tutti gli appassionati di calcio sanno bene quanto sia ingrato il compito di un arbitro. Sempre sotto la lente d’ingrandimento, costretto a subire i giudizi di miriadi di opinionisti, moviolisti ed ex colleghi, consapevole che ad ogni suo errore si scatenerà l’ira di qualche tifoso. Ma la reazione del fischietto danese Nils Heer ha già attirato la simpatia di tantissimi amanti del mondo del pallone. L’episodio è accaduto durante FC Fredericia e Vendsyssel FF, partita valida per la NordicBet Liga, la seconda divisione danese.

L’arbitro non concede il vantaggio e si dispera

È il primo tempo della sfida tra Vendsyssel e Fredericia, con i padroni di casa già in vantaggio grazie ad un goal messo a segno nei primi minuti di gioco. All’improvviso gli ospiti partono veloci in contropiede con il centrocampista Kristian Kirkegaard, che gli avversari sono costretti a fermare con le cattive poco fuori l’area di rigore. Non prima però che egli riuscisse a mettere un suo compagno solo davanti al portiere. Sfortunatamente per Kirkegaard e l’FC Fredericia però, l’arbitro Heer aveva già fischiato il fallo, senza applicare un sacrosanto vantaggio. Non appena il direttore di gara si è poi reso conto che avrebbe potuto far continuare l’azione, è letteralmente caduto in ginocchio disperato.

L’arbitro non concede il vantaggio

Un video che è già virale

Non sorprende che la reazione incredibilmente disperata dell’arbitro Heer al suo errore sia prontamente diventata virale sui social media. Sicuramente non è qualcosa che si vede molto spesso nei campi di calcio. Molti utenti su Twitter hanno commentato l’episodio. “Adoro la sua reazione, molto umana rispetto ad alcuni freddi arbitri robotici che si vedono in giro“, ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: “Guarda che reazione. Non abbiamo bisogno di arbitri perfetti, solo di quelli che non ti trattino come uno scemo“. “Questa è l’umiltà che vorremmo vedere in Premier League“, ha sottolineato un terzo. In effetti la sincera disperazione del fischietto danese mostra una grande umiltà ed un’autentica dedizione al proprio lavoro.

L’arbitro non concede il vantaggio e si dispera

L’arbitro non concede il vantaggio e si dispera: VIDEO

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti