Guardiola ha già chiaro il suo futuro: “Nel 2023 lascio il City, poi…”

Ha iniziato in chiaroscuro la nuova stagione di Premier League con il suo Manchester City, rimediando una sconfitta all’esordio contro il Tottenham e riscattandosi con una larga vittoria nella seconda giornata contro il Norwich, ma per quanto riguarda il suo futuro Pep Guardiola ha già le idee molto chiare. L’allenatore spagnolo, ex Barcellona e Bayern Monaco, ha in pratica ufficializzato che tra due anni, alla scadenza naturale del suo contratto, lascerà i Citizens. Ma non per un altro club…

Le parole di Guardiola

Parlando ai microfoni della compagnia brasiliana XP Investimento, Pep Guardiola ha annunciato l’addio al Manchester City alla scadenza dell’accordo con il club inglese, datata 2023. Il tecnico spagnolo siede sulla panchina dei Citizens dal 2016, e in Inghilterra ha vinto 3 Premier League, 4 Coppe di Lega, 1 FA Cup e 2 Community Shield, ma sembrerebbe proprio aver deciso che tra due anni cambierà aria.

guardiola fifa uefa
Pep Guardiola

La cosa certa è che l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco non lascerà Manchester per un altro top club europeo, come lui stesso ha dichiarato in maniera molto esplicita: “Il prossimo passo sarà una Nazionale. Ma prima, dopo sette anni al Manchester City, dovrò riposarmi un po’, starmene tranquillo, studiare”. Il suo obiettivo sono le competizioni internazionali più prestigiose:Mi piacerebbe allenare agli Europei, in Copa America o al Mondiale“. Chissà se entro il 2023 il buon Pep riuscirà a coronare il sogno Champions League della proprietà emiratina del Man City…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti