Messi al Psg? Allora i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Spagna li compra Piquè

Deve proprio aver fiutato l’affare Gerard Piquè, difensore colonna del Barcellona. Il clamoroso trasferimento in Francia al Paris Saint Germain del compagno di squadra di lunga data Leo Messi ha sicuramente fatto accendere la lampadina nella testa del centrale blaugrana, che ha avuto la lungimirante idea di acquistare i diritti televisivi per trasmettere in Spagna le partite della Ligue 1. Evidentemente il nazionale spagnolo è sicuro del seguito che il passaggio della Pulce in Francia porterà anche nel suo paese.

Ligue 1 in Spagna? La trasmette Piquè

La Ligue 1 in Spagna la trasmette…Pique

Forse comincia già a sentire la mancanza del suo ex compagno di squadra. O forse, più semplicemente, sa bene quanto l’appeal di Leo Messi possa attirare i tifosi spagnoli che per lungo tempo hanno potuto ammirato da vicino le sue gesta nella Liga. Sta di fatto che Gerard Piquè e il gruppo Kosmos di cui è rappresentante hanno acquistato i diritti di trasmissione delle partite di Ligue 1 in Spagna. E guarda caso Telecinco, che mostrerà in chiaro le partite per conto della holding del difensore catalano, inizierà le trasmissioni dalla quarta giornata, proprio quella in cui, presumibilmente, dovrebbe esordire il fenomeno argentino.

2,5 milioni per i diritti

Secondo As l’investimento della Kosmos ed Enjoy Television di Piquè sarebbe di circa 2,5 milioni di euro, per un accordo della durata di tre anni. La holding del difensore catalano in estate aveva già acquistato i diritti della Copa América con ottimi riscontri di pubblico. Quindi perchè non cavalcare l’onda del trasferimento dell’estate (sempre in attesa delle evoluzioni della vicenda Mbappè) e sfruttare il nuovo interesse del pubblico spagnolo per la Ligue 1?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti