Manchester City sospende Mendy, il difensore è accusato di 4 stupri

Il Manchester City sospende Benjamin Mendy. Il 27enne è stato accusato di quattro casi di stupro e uno di violenza sessuale “contro tre donne” di età superiore ai 16 anni. Il difensore sarebbe in stato di arresto e dovrebbe comparire domani davanti alla Corte di Chester. 

Manchester City sospende Mendy, il difensore è accusato di 4 stupri

A rivelarlo è la stampa inglese che pubblica una dichiarazione del Crown Prosecution Service: “Il CPS ha autorizzato il Cheshire Constabulary ad accusare Benjamin Mendy, 27 anni, di quattro capi di stupro e uno di aggressione sessuale. Si presume che i reati si siano verificati nel Cheshire tra ottobre 2020 e agosto 2021 e si riferiscono a tre denuncianti di età superiore ai 16 anni. Mendy è stato rinviato a giudizio e comparirà davanti alla Chester Magistrates’ Court venerdì 27 agosto 2021. Il Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service ricordano a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono attivi e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che potrebbero in alcun modo pregiudicare questi procedimenti”.

Il Manchester City, nel frattempo, ha confermato la notizia e ha fatto sapere di aver sospeso il terzino sinistro. Il club, in una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha dichiarato che non rilascerà ulteriori commenti fino a fine indagine: “Il Manchester City può confermare che dopo essere stato accusato dalla polizia oggi, Benjamin Mendy è stato sospeso in attesa di un’indagine. La questione è soggetta a un processo legale e il Club non sarà quindi in grado di formulare ulteriori commenti fino a quando tale processo non sarà completato”.

Il francese gioca per il Manchester City dal 2017. I Citizens hanno sborsato 52 milioni di sterline per acquistarlo dal Monaco, club con il quale era diventato campione di Francia nel 2016. Nel marzo di 4 anni fa è stato anche convocato per la prima volta dal c.t. Deschamps. Un anno dopo vince il Mondiale di Russia con Les Blues. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti