La “modesta” richiesta economica di Cristiano Ronaldo al City

Ormai è il più classico dei “segreti di Pulcinella” il fatto che Jorge Mendes, super agente portoghese che detiene la procura di Cristiano Ronaldo, abbia offerto il proprio assistito a mezza Europa in un tour terminato solamente ieri. E sembra ormai conclamato anche il fatto che il club più interessato al fenomeno bianconero sia il Manchester City, che dopo aver fallito l’assalto ad Harry Kane è ancora alla ricerca di un centravanti da regalare a Guardiola. Adesso stanno emergendo via via dettagli sulla trattativa, come la richiesta della Juventus e quella “modesta” di CR7…

Ronaldo al City?

Archiviata la vicenda Kane e tracciata una linea su quella relativa a Leo Messi, adesso a tenere banco in questa pazza sessione di calciomercato sono le questioni relative a Kylian Mbappè e Cristiano Ronaldo. Ma se la prima offensiva del Real Madrid per il francese sembra essere andata a vuoto, in queste ore è la trattativa tra Manchester City e Juventus per l’asso bianconero a catturare l’attenzione. Il club torinese ha aperto alla cessione, ma chiede un indennizzo di non meno di 25 milioni di euro per lasciar partire il 5 volte Pallone d’Oro. Una cifra che i Citizens non vorrebbero spendere, consci del fatto che le richieste di Ronaldo sono “leggermente” esose.

Ronaldo al City?

La richiesta di Ronaldo al City

Secondo quanto riportato dal sempre ben informato Sun, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto uno stipendio da ben 510mila sterline a settimana, l’equivalente di quasi 600mila euro. Un ingaggio totale dunque di circa 32 milioni di euro a stagione, in pratica lo stesso che il portoghese percepisce a Torino. Se i Citizens accontentassero CR7, quest’ultimo diventerebbe il giocatore più pagato del club, superando di gran lunga le 385mila sterline a settimana percepite dal calciatore attualmente più pagato, De Bruyne.

Le trattative tra i club ed il giocatore andranno avanti presumibilmente fino all’ultimo giorno di calciomercato. Sullo sfondo, onnipresente, il Paris Saint Germain, soprattutto nel caso in cui Mbappè dovesse veramente lasciare Parigi direzione Madrid.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti