Everton, Calvert-Lewin deve tirare rigore ma Richarlison ruba la palla: intervengono compagni

L’Everton espugna il Falmer Stadium e mantiene il primato in classifica insieme al West Ham, al Chelsea e ai rivali cittadini del Liverpool. La terza giornata di Premier League per la formazione di Rafael Benitez si conclude con una vittoria per 2-0 sul campo del Brighton. Ad aprire le marcature è Demarai Gray nel primo tempo e a chiudere invece è Dominic Calvert-Lewin che trasforma un rigore al 58’. Rigore che ha provocato qualche tensione. Non con gli avversari, ma tra i giocatori Toffees. 

Everton, Calvert-Lewin deve tirare rigore ma Richarlison ruba la palla

Siamo a inizio ripresa, il direttore di gara dopo un fallo commesso dal difensore dei padroni di casa Joel Veltam concede un penalty al club del Meseyside.  Richarlison afferra immediatamente la palla e si posiziona sul dischetto. Peccato che non dovesse tirare lui il calcio di rigore, ma Calvert-Lewin. Il capitano dell’Everton, Seamus Coleman, assiste alla scena e si avvicina di corsa al suo compagno di squadra. L’irlandese parla con Richarlison e prova ad allontanarlo dal dischetto. Nulla da fare. Diversi giocatori del club implorano il brasiliano di rinunciare al rigore. 

Alla fine l’attaccante, come riporta Sportbible, è stato allontanato da Coleman, Andros Townsend e Allan. Il verdeoro è furioso. Calvert-Lewin, che aveva già trasformato un rigore contro il Leeds nella seconda giornata di Premier, mette a segno il suo secondo penalty della stagione. Durante l’esultanza dell’inglese però, Richarlison sembra ancora furioso per essere stato allontanato dal dischetto. Tensioni che hanno leggermente rovinato la vittoria per 2-0.

L’incomprensione tra Richarlison e Calvert-Lewis non è passata di certo inosservata. Diversi infatti i commenti su Twitter. C’è chi ha lodato il comportamento del capitano: “Richarlison che cercava di togliere la palla a Calvert Lewin e Seamus non ne stava avendo assolutamente nulla. Capitano brillante”. E chi si complimenta per la reazione di tutta la squadra: “Patetico da parte di Richarlison. È bello vedere la reazione del resto della squadra, però. Coleman ha ovviamente imparato dall’incidente Mirallas/Baines”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti