Esordio di Messi al Psg, ed è subito record di spettatori incollati alla tv in Francia

Al minuto 66 della sfida tra Reims e Paris Saint Germain, valida per la quarta giornata di Ligue 1, Lionel Messi ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia dei parigini. Poche giocate, sporadici tocchi, ma tanto è bastato per accendere l’incredibile entusiasmo di tanti tifosi, non solo del Psg, ma dell’intera Ligue 1. Ed ecco che la sfida dello Stade Auguste-Delaune andata in scena domenica sera è diventata immediatamente la più vista della storia della Ligue 1.

L’esordio di Messi è già da record

Un esordio atteso, anzi attesissimo, e lo dimostra non solo l’impatto mediatico della sfida tra Reims e Psg, ma anche e soprattutto i numeri televisivi arrivati il giorno dopo il match. Leo Messi e la sua maglia numero 30 sono sbarcati in Ligue 1, e la prima partita del fenomeno argentino con la sua nuova squadra non poteva che essere da record. Di colpo Reims-Psg, come riporta L’Equipe, è infatti diventata la partita più vista dell’intera storia della Ligue 1, con addirittura 10,5 milioni di spettatori incollati alla tv in attesa dell’ingresso in campo della Pulce.

Esordio di Messi

Record destinato a non durare…

C’erano ovviamente pochi dubbi sull’interesse che avrebbe suscitato l’esordio di Messi con la maglia del Paris Saint Germain, e l’exploit televisivo ne è solo la scontata conferma. Il record di spettatori alla tv per una partita di Ligue 1 è comunque destinato ad essere battuto in tempi brevi, senza poi considerare quante persone potranno rimanere incollati agli schermi per le partite di cartello dell’imminente Champions League.

Il momento dell’esordio di Messi

Messi all’esordio, ma domina Mbappè

In realtà nella mezz’ora scarsa giocata, l’argentino non ha letteralmente rubato la scena come suo solito, limitandosi a giocate semplici e qualche sponda per i compagni. Protagonista della serata invece è stato Kylian Mbappè, che con la sua doppietta ha fissato il risultato sullo 0-2 finale. Sul francese è ancora forte il pressing del Real Madrid, ma il calciomercato è ormai prossimo alla chiusura.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti