Wigan-Portsmouth, 1 minuto di silenzio per la papera di un tifoso morta in settimana

Il Wigan, club di terza divisione inglese, vince in casa contro il Portsmouth, grazie a una rete di Callum Lang, e conquista il quarto posto in classifica. Una partita che non ha regalato grandi emozioni, almeno fino all’intervallo. Tra il primo e il secondo tempo, infatti, è stato osservato infatti un minuto di silenzio da tutti i tifosi presenti allo stadio. Un omaggio particolare che ha fatto il giro del mondo. I fan del Wingan hanno ricordato Keith, la papera di un grande tifoso del club che è morta in settimana. 

Wigan-Portsmouth, 1 minuto di silenzio per la papera di un tifoso morta in settimana

Un omaggio davvero insolito che ha conquistato però tantissime persone. I tifosi del Wigan Athletic hanno preso parte a un minuto di silenzio per l’anatra di un tifoso. Sì, non è uno scherzo. La notizia della morte della papera, che si chiamava Keith, si è diffusa prima della partita dopo che alcuni fan del Wigan hanno diffuso un messaggio WhatsApp che recitava “Keith è morta”. 

Hanno deciso quindi di mostrare tutta la loro vicinanza al tifoso, proprietario di Keith. La foto dell’anatra è stata mostrata sul grande schermo al DW Stadium durante l’intervallo. Tutti i tifosi si sono alzati in piedi per commemorare la papera. Il proprietario, Daryl Ravden, ha filmato il tributo e ha poi pubblicato il video su Twitter scrivendo: “La nostra ragazzona sullo schermo al DW Stadium”. 

Un omaggio davvero particolare che naturalmente ha scatenato moltissime reazioni sui social: “La storia di Keith the Duck al Wigan mi ha assolutamente sbalordito”, ha twittato un utente. “Esilarante”, ha scritto qualcun altro. E ancora: “È semplicemente bellissimo”. 

In campo, i padroni di casa hanno reso orgogliosa Keith. Un gol nel secondo tempo di Callum Lang è stato sufficiente per dare ai The Latics tutti e tre i punti contro il Portsmouth.  Il capitano del club, come riporta Sportbible, ha dedicato poi la vittoria alla papera. I tifosi sperano che questa vittoria del Wigan possa dare il via a un’ottima stagione per ottenere la promozione.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti