Agente Keita contro Jurgen Klopp: “Come può metterlo in panchina?”

Il Liverpool non va oltre l’1-1 contro il Chelsea ad Anfield e Jurgen Klopp riceve qualche critica. Non solo da parte di tifosi o media, ma anche dall’agente di Naby Keita. Il procuratore del centrocampista, infatti, non riesce a capire come abbia fatto il tecnico tedesco a lasciare in panchina Keita.

La squadra di Thomas Tuchel va in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Kai Havertz. Un rigore realizzato da Mohamed Salah permette poi al Liverpool di agganciare i Blues. Il Chelsea rimane in dieci, a causa dell’espulsione di Reece James, e i Reds avrebbero potuto approfittarne e vincere, se solo avessero trovato un’occasione giusta, ma non è stato così. 

I campioni europei in carica hanno difeso in profondità e, nonostante i continui sforzi, il Liverpool non è riuscito a trovare il successo. Klopp ha provato anche a inserire Thiago Alcantara al posto di Jordan Henderson, nel tentativo di trovare una nuova spinta, ma non è comunque servito.

Agente Keita contro Jurgen Klopp: “Come può metterlo in panchina?”

Le scelte del tedesco hanno scatenato parecchi dubbi a Malick Kebe, agente di Naby Keita. Secondo il procuratore, il tecnico avrebbe dovuto far giocare il centrocampista della Guinea. Kebe ha espresso il suo disappunto su Twitter: È davvero difficile per me capire Klopp, come fai a mettere Naby Keita in panchina in questo momento e nella sua forma. Il vostro super allenatore è l’unico responsabile di questo pareggio contro il Chelsea”.

Keita, da quando è arrivato a Liverpool nel 2018, ha faticato ad imporsi anche a causa degli infortuni. Finora ha collezionato 78 presenze, 7 gol e 4 assist in maglia Reds. In questo inizio di stagione, però, si è lasciato i problemi fisici alle spalle ed è stato tra i protagonisti del Liverpool nelle vittorie contro il Norwich e il Burnley. Ma contro il Chelsea è rimasto in panchina. Una scelta che Kebe non riesce proprio a capire. 

L’agente infine, in un altro post sempre su Twitter, spiega i motivi per cui Keita avrebbe aiutato i Reds a vincere contro i Blues: La cosa peggiore non è nemmeno il fatto che sia stato tolto dagli undici iniziali ma che non sia stato nemmeno utilizzato. Con il rosso di James, il Chelsea si è spostato indietro. Come fai a non usare Naby per avere una migliore presa sul gioco e creare interessanti situazioni d’attacco. La sua capacità di distillare passaggi taglienti e di giocare in verticale è ben nota. Abbiamo visto il Liverpool soffrire di mancanza di ispirazione. Ma no, Klopp invece porta un giocatore che non ha fatto alcun lavoro di preparazione ed è meno acuto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti