Ultimo giorno di calciomercato e ultimi trasferimenti per questa incredibile sessione di calciomercato. Tra gli affari più sorprendenti c’è sicuramente Lionel Messi al PSG, ma anche Cristiano Ronaldo al Manchester United, Lukaku al Chelsea e ancora Grealish al City. Ma c’è anche chi, a poche ore dalla chiusura del mercato, non è riuscito a ottenere il trasferimento desiderato. Si tratta di Ainsley Maitland-Niles, che fa un ultimo disperato appello all’Arsenal affinché lo lasci partire.
Maitland-Niles, disperata richiesta all’Arsenal: “Voglio andare dove posso giocare”
Il centrocampista ha pubblicato una storia su Instagram chiedendo di essere ceduto: “Tutto quello che voglio è andare dove sono desiderato e dove giocherò”. Il giocatore ha aggiunto anche tre emoticon che piangono, facendo capire quanto sia infelice e disperato per la sua situazione attuale.
Il post è stato pubblicato dopo che in Inghilterra si è diffusa la notizia di un interesse di Rafa Benitez per il centrocampista Gunners. Secondo i media britannici, l’Everton vorrebbe ottenere in prestito stagionale il 24enne per poi riscattarlo la prossima estate. I Toffees, spiega il Daily Mail, avrebbero cercato di portare la stella inglese a Goodison Park, ma si dice che la loro offerta sia stata respinta dal club di Londra.

L’Arsenal, secondo il Sun, sarebbe disposto a lasciarlo partire solo però se si presentasse l’affare giusto. Il club, infatti, sta già cercando di scaricare sette senatori della squadra e se dovessero riuscire a liberarsi anche del centrocampista sarebbero più che felici.
Maitland-Niles veste la maglia Gunners da quando aveva sei anni. Ha collezionato 123 presenze in prima squadra e ha vinto 3 FA Cup, ma non è mai riuscito a trovare la continuità. Il giocatore vorrebbe quindi trasferirsi in un club che possa offrirgli la possibilità di giocare regolarmente. Il 24enne desidera anche tornare a vestire la maglia della nazionale. Ainsley ha giocato per i Tre Leoni solamente 5 volte e, a causa delle poche presenze nella scorsa stagione, non è stato convocato da Gareth Southgate per Euro 2020 ma neanche per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar.