Una sana rissa è scoppiata lunedì sugli spalti durante la partita della North West Counties Football League, una lega di calcio nel nord-ovest dell’Inghilterra, tra Macclesfield e Congleton. A sedare gli animi inaspettatamente, è apparso un volto noto a tutti gli amanti del calcio anglosassone, l’ex centrocampista gallese tra le altre di Derby County e Leicester City Robbie Savage.

Scoppia la rissa sugli spalti, interviene Savage
Sembrava un tranquillo pomeriggio calcistico al Macclesfield Football Stadium, dove i padroni di casa erano impegnati contro il Congleton Town in un derby della North West Countries Football League, lega del nord ovest dell’Inghilterra. All’improvviso però sugli spalti è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto decine di tifosi di entrambe le squadre. Dalla panchina si è alzato un uomo dai capelli lunghi ed è corso verso la curva nel tentativo di placare i bollenti spiriti degli “hooligans”. Non era un uomo qualunque, bensì Robbie Savage, ex centrocampista cresciuto nel Manchester United e comproprietario del Macclesfield.
Savage to the rescue pic.twitter.com/WysorABze4
— jake_madden14 (@Madden14Jake) August 30, 2021
Savage, che dopo aver giocato con Leicester, Birmingham, Blackburn e Derby County, ha concluso la sua carriera nel 2008 al Brighton, ha collezionato 39 presenze con la Nazionale Gallese ed è un volto molto conosciuto in tutta l’Inghilterra poichè lavora come opinionista nelle maggiori tv del paese.

Il 46enne è stato visto mentre cercava di allontanare un uomo vestito con una giacca verde dalla rissa, mentre i tifosi turbolenti si tiravano pugni e si lanciavano birra l’un l’altro. Molti dei presenti allo stadio hanno elogiato Savage per aver cercato di fermare i tafferugli, e anche sui social l’ex centrocampista ha ricevuto parole di encomio. Critiche invece contro la polizia del posto, clamorosamente assente durante il match. La presenza delle forze dell’ordine probabilmente avrebbe aiutato e non poco. Fortunatamente c’era il supereroe Robbie Savage…
Il VIDEO della rissa sugli spalti
Macclesfield FC and Congleton Town brawl yesterday before Savage stepped in to save the day. pic.twitter.com/Cva6mfgdf0
— Dave Massey (@davidmasseylfc) August 31, 2021