Inghilterra, rissa sugli spalti: ex giocatore interviene per sedare gli animi (VIDEO)

Una sana rissa è scoppiata lunedì sugli spalti durante la partita della North West Counties Football League, una lega di calcio nel nord-ovest dell’Inghilterra, tra Macclesfield e Congleton. A sedare gli animi inaspettatamente, è apparso un volto noto a tutti gli amanti del calcio anglosassone, l’ex centrocampista gallese tra le altre di Derby County e Leicester City Robbie Savage.

Scoppia rissa sugli spalti

Scoppia la rissa sugli spalti, interviene Savage

Sembrava un tranquillo pomeriggio calcistico al Macclesfield Football Stadium, dove i padroni di casa erano impegnati contro il Congleton Town in un derby della North West Countries Football League, lega del nord ovest dell’Inghilterra. All’improvviso però sugli spalti è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto decine di tifosi di entrambe le squadre. Dalla panchina si è alzato un uomo dai capelli lunghi ed è corso verso la curva nel tentativo di placare i bollenti spiriti degli “hooligans”. Non era un uomo qualunque, bensì Robbie Savage, ex centrocampista cresciuto nel Manchester United e comproprietario del Macclesfield.

Savage, che dopo aver giocato con Leicester, Birmingham, Blackburn e Derby County, ha concluso la sua carriera nel 2008 al Brighton, ha collezionato 39 presenze con la Nazionale Gallese ed è un volto molto conosciuto in tutta l’Inghilterra poichè lavora come opinionista nelle maggiori tv del paese.

Robbie Savage

Il 46enne è stato visto mentre cercava di allontanare un uomo vestito con una giacca verde dalla rissa, mentre i tifosi turbolenti si tiravano pugni e si lanciavano birra l’un l’altro. Molti dei presenti allo stadio hanno elogiato Savage per aver cercato di fermare i tafferugli, e anche sui social l’ex centrocampista ha ricevuto parole di encomio. Critiche invece contro la polizia del posto, clamorosamente assente durante il match. La presenza delle forze dell’ordine probabilmente avrebbe aiutato e non poco. Fortunatamente c’era il supereroe Robbie Savage

Il VIDEO della rissa sugli spalti

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti