Willian lascia Arsenal e torna al Corinthians, rinuncia a buonuscita e ingaggio ridotto del 70%

È ufficiale, Willian rescinde il contratto con l’Arsenal e torna al Corinthians. Il brasiliano, arrivato all’Emirates nell’estate 2020 a parametro zero dal Chelsea, straccia così il contratto con i Gunners, che sarebbe dovuto durare almeno per altri due anni, e torna in Brasile, nella squadra che gli ha regalato la fama. L’ex Blues lascia così la formazione di Arteta dopo aver collezionato solamente 37 presenze, 1 gol e 7 assist. 

Il centrocampista, abbandonando il club londinese, dice addio ai circa 25 milioni di euro complessivi che avrebbe percepito in due anni, ma non solo. Dopo settimane di trattative, pur di rivestire la maglia del Corinthians, dice addio anche alla buonuscita prevista. Il campione verdeoro ha scelto, vuole solo il Brasile, tant’è che ha detto di no anche a un’allettante proposta dell’Olympique Lione.

Willian lascia Arsenal e torna al Corinthians

L’Arsenal risparmierà sicuramente parecchio grazie alla sua partenza e Willian, come riportano i media inglesi, avrà uno stipendio ben diverso rispetto a quello visto finora. In Sudamerica, infatti, percepirà un ingaggio ridotto del 70%. Rinuncia a due anni di contratto, niente buonuscita e stipendio nettamente minore. Una scelta, quella del giocatore, dettata dal cuore e non sicuramente dai soldi. Una scelta che, in un mondo del pallone in cui spesso il dio denaro fa da padrone, stupisce tutti: Willian vuole semplicemente tornare nel club dove si è formato e da cui è partito nel 2007. 

L’annuncio non è ancora ufficiale, ma lo stesso Arsenal lo ha dato per scontato: “Willian cercherà una nuova opportunità al Corinthians, dove ha iniziato la sua carriera”, si legge nel comunicato ufficiale del club inglese.

I Gunners, come sottolineato anche dal tecnico Arteta, non si sono opposti alla volontà del centrocampista: “Abbiamo avuto alcuni confronti con lui e l’agente. Purtroppo qui non ha funzionato quasi nulla per lui, ma non so il perché”. Ora si attende solo l’ufficialità del club brasiliano. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti