Kane resta al Tottenham e chiarisce: “Mia reputazione non è stata danneggiata, ho coscienza pulita”

Harry Kane è stato uno dei nomi più caldi in questa lunga sessione di calciomercato. Il giocatore ha cercato di lasciare Londra per un trasferimento al Manchester City, ma alla fine si è arreso ed è rimasto al Tottenham, almeno per un’altra stagione. Il suo comportamento non è piaciuto a molti, in particolare ai tifosi Spurs, ma il capitano dei Tre Leoni crede comunque che la sua reputazione, dopo il tentativo fallito di approdare all’Ethiad, non sia stata danneggiata.

L’attaccante, nei mesi scorsi, aveva fatto sapere di voler lasciare il club londinese in cerca di trofei, visto che finora in maglia Spurs non è riuscito in questa missione. Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, però ha tenuto duro e ha respinto tutti i tentativi del City, costringendo alla fine Kane alla resa. 

Kane: “Mia reputazione non è stata danneggiata, ho coscienza pulita”

Il giocatore è stato criticato su più fronti ma, in un’intervista a talkSPORT, dice di essere sereno e di avere la coscienza pulita. A Kane è stato chiesto se temeva che la sua reputazione fosse stata danneggiata dopo la telenovela del trasferimento, ma il centravanti è sicuro che sia tutto a posto: “No, non credo. Penso che chiunque sia coinvolto nell’industria del calcio conosca i dettagli. Ero abbastanza calmo della situazione, ma quando ci sei dentro e conosci la verità, allora la tua coscienza è pulita. Ci saranno sempre pettegolezzi. Per tutta la mia carriera ho avuto alti e bassi da quando sono giovane fino a dove sono, è solo una parte del pacchetto”. 

Coscienza pulita e reputazione salva, ora l’obiettivo è uno, conquistare trofei con il Tottenham: “Molte persone che mi conoscono diranno che sono un atleta professionista che ha dedicato la mia vita a questo gioco ed è quello che continuerò a fare. Non vedo l’ora, l’obiettivo è sempre stato quello di vincere trofei con il Tottenham ed è questo l’obiettivo ogni anno”.

Gli Spurs, per ora, sono in testa alla classifica di Premier League, grazie alle tre vittorie nelle loro prime tre partite di campionato e dopo la sosta nazionali tenteranno di mantenere il primato. Kane invece, attualmente, si sta allenando con l’Inghilterra, che affronterà Ungheria, Andorra e Polonia nelle prossime qualificazioni ai Mondiali.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti