Mahrez e Benrahma, niente capelli biondi in nazionale: al CT non piacciono

L’Algeria si appresta ad affrontare il Gibuti e il Burkina Faso per le qualificazioni ai Mondiali 2022 e tra i convocati non mancano le stelle della Premier League Riyad Mahrez e Said Benrahma. I due si stanno già allenando con la nazionale e i tifosi più attenti hanno subito notato un piccolo dettaglio: i due attaccanti hanno cambiato look. 

Mahrez e Benrahma, niente capelli biondi in nazionale: al CT non piacciono

Riyad e Said, come molti altri giocatori, si sono presentati per la nuova stagione, rispettivamente al Manchester City e al West Ham, con i capelli biondi. All’allenamento dell’Algeria, però, il biondo platino era sparito e i loro capelli erano neri, al naturale. Stanchi del biondo? Non proprio. Sembra infatti che il cambio look sia avvenuto su richiesta del CT. Il tecnico Djamel Belmadi, come spiegano i media locali, è piuttosto disciplinato e non approva assolutamente le tinte bionde. Ha detto così ai due giocatori di tornare al colore naturale. 

Mahrez e Benrahma
Mahrez

Come spiega il Dzair Daily, Belmadi, che in passato ha giocato per Paris Saint-Germain, Marsiglia e Manchester City, vuole che i suoi giocatori “mettano in mostra uno stile rispettabile ma soprattutto senza fronzoli” e “un look che rifletta le tradizioni e i costumi della società algerina”. 

Mahrez e Benrahma
Benrahma

Non è la prima volta che il CT si scontra con uno dei suoi giocatori sulla questione capelli. Nel 2018, Ilias Hassani si è presentato al campo di allenamento con i capelli biondi, proprio come Mahrez e Benrahma. A quel punto il tecnico Belmadi gli ha ordinato subito di tagliare o sistemare i capelli. Il giorno dopo, Hassani si è presentato alla sessione di allenamento con i suoi capelli naturali, neri. 

I due attaccanti potranno quindi sfoggiare i capelli biondi solamente in Premier League e nelle competizioni inglesi o europee. Quando arriverà però la chiamata della nazionale e del CT Belmadi, sanno già che i loro capelli dovranno essere neri. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti