L’Algeria si appresta ad affrontare il Gibuti e il Burkina Faso per le qualificazioni ai Mondiali 2022 e tra i convocati non mancano le stelle della Premier League Riyad Mahrez e Said Benrahma. I due si stanno già allenando con la nazionale e i tifosi più attenti hanno subito notato un piccolo dettaglio: i due attaccanti hanno cambiato look.
Mahrez e Benrahma, niente capelli biondi in nazionale: al CT non piacciono
Riyad e Said, come molti altri giocatori, si sono presentati per la nuova stagione, rispettivamente al Manchester City e al West Ham, con i capelli biondi. All’allenamento dell’Algeria, però, il biondo platino era sparito e i loro capelli erano neri, al naturale. Stanchi del biondo? Non proprio. Sembra infatti che il cambio look sia avvenuto su richiesta del CT. Il tecnico Djamel Belmadi, come spiegano i media locali, è piuttosto disciplinato e non approva assolutamente le tinte bionde. Ha detto così ai due giocatori di tornare al colore naturale.
Come spiega il Dzair Daily, Belmadi, che in passato ha giocato per Paris Saint-Germain, Marsiglia e Manchester City, vuole che i suoi giocatori “mettano in mostra uno stile rispettabile ma soprattutto senza fronzoli” e “un look che rifletta le tradizioni e i costumi della società algerina”.
Non è la prima volta che il CT si scontra con uno dei suoi giocatori sulla questione capelli. Nel 2018, Ilias Hassani si è presentato al campo di allenamento con i capelli biondi, proprio come Mahrez e Benrahma. A quel punto il tecnico Belmadi gli ha ordinato subito di tagliare o sistemare i capelli. Il giorno dopo, Hassani si è presentato alla sessione di allenamento con i suoi capelli naturali, neri.
I due attaccanti potranno quindi sfoggiare i capelli biondi solamente in Premier League e nelle competizioni inglesi o europee. Quando arriverà però la chiamata della nazionale e del CT Belmadi, sanno già che i loro capelli dovranno essere neri.