Barcellona e Real Madrid pronti a rilanciare la Superlega

Barcellona e Real Madrid stanno pianificando di rilanciare la Superlega. I due big club spagnoli, che avevano lanciato insieme ad altre 9 società l’idea di una nuova competizione europea già ad aprile, sembra stiano lavorando instancabilmente dietro le quinte per riportare in vita il loro progetto, che era fallito in meno di 48 ore. E c’è chi sostiene che la Juventus stia fornendo loro supporto. 

Barcellona e Real Madrid pronti a rilanciare la Superlega, con loro anche la Juve

A riportare la notizia è il Sun, che afferma che i tre club abbiano avviato dei colloqui con un’importante società di pubbliche relazioni, con sedi a Londra e Bruxelles, chiamata Flint. Il quotidiano inglese riporta che sarebbe già stato preparato un file di presentazione con le “strategie per la ricostruzione, la ripartenza e il trionfo” della Super League, che promette una “campagna a prova di proiettile” contro il “monopolio abusivo” che la UEFA mette attualmente in atto.

A pochi mesi dalla creazione e distruzione della Superlega, i tre club sarebbero quindi pronti a ripartire. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, considerato da molti l’artefice vero e proprio del piano, ha sempre difeso a spada tratta la nuova competizione europea, anche dopo il suo crollo. L’imprenditore spagnolo sostiene infatti che la Superlega rivitalizzerebbe e salverebbe il calcio, che ormai sta morendo.

I piani di Perez però potrebbero fallire per mancanza di supporto. Il Milan e l’Inter, così come l’Atletico e i sei club di Premier League, che avevano sostenuto la sua proposta iniziale, sono rientrati nell’European Club Association, con un accordo che durerà fino al 2023. I club inglesi torneranno ufficialmente nell’Associazione in settimana, anche se non avranno posto nel comitato. Chi sosterrà dunque Perez?

Non si sa, ma  i tre club ribelli continuano a portare avanti la loro idea. L’ECA, guidata dal patron del PSG Nasser Al-Khelaifi, si riunirà nel frattempo a Ginevra ma senza il presidente del Real Madrid, il presidente del Barcellona Joan Laporta e il presidente della Juventus Andrea Agnelli.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti