Il tweet di Drogba a Willian per deridere l’Arsenal: “La tua missione è finita”

Si è chiusa dopo appena una stagione l’esperienza all’Arsenal del brasiliano Willian, che dopo 7 anni al Chelsea era arrivato ai rivali cittadini nell’estate 2020 a parametro zero. Per il brasiliano, a cui i Gunners hanno garantito un ingaggio da circa 13 milioni, un’annata non proprio fortunata: 37 presenze totali ed appena un goal con un rendimento molto al di sotto delle aspettative. Adesso che il trequartista è tornato in patria, firmando con il club in cui è cresciuto, il Corinthians, è stato finalmente svelato il motivo della sua anonima stagione all’Arsenal: era semplicemente “in missione” per conto del Chelsea, come ha scherzosamente twittato il suo ex compagno nei Blues Didier Drogba.

La “fuga” dell’agente Willian

Dopo appena una stagione decisamente mediocre, Willian ha salutato l’Arsenal e l’Inghilterra per tornare a giocare nel suo Corinthians, rinunciando al 70% del suo onerosissimo stipendio pur di scappare da Emirates. Il brasiliano lascia un Arsenal ai minimi storici e mestamente ultimo in Premier League con tre sconfitte nelle prime tre gare, 9 goal subiti e 0 segnati. Ma chissà se ridurre i Gunners ad un’anonima comprimaria del calcio inglese non sia stato fin dall’inizio l’obiettivo di Willian, o meglio dell’agente Willian, come lo ha scherzosamente ribattezzato l’ex compagno del Chelsea Didier Drogba

Il tweet di Drogba a Willian

Il tweet di Drogba a Willian

Il primo tweet di Drogba a Willian

Dopo aver provato in tutti i modi a farlo tornare al Chelsea, Drogba non ha potuto far altro che arrendersi al fatto che Willian aveva già deciso di volare in Brasile. E nell’augurargli ogni fortuna, ha voluta prendersi gioco ancora una volta dei rivali dell’Arsenal in un tweet di ringraziamento all’ex compagno di squadra: “Spero sempre che i giocatori del CFC che ci hanno dato gioia tornino a giocare o lavorare per il @ChelseaFC, ma il mio tweet precedente era uno scherzo tra di noi“, ha scritto l’ivoriano. Che poi ha aggiunto: “Grazie e buona fortuna al Corinthians. Grazie agente Willian, la tua missione è finita, come quella di David Luiz e Petr Cech“.

Chiaro il riferimento ai tre giocatori che dal Chelsea sono passati all’Arsenal senza che i Gunners riuscissero ad alzare la miseria di un trofeo o a raggiungere risultati quantomeno positivi. Il tweet di Drogba a Willian è ovviamente ironico, ma l’ex attaccante dei Blues in questo modo ha voluto deridere per l’ennesima volta gli storici rivali cittadini.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti