Torna la coppia Ronaldo-Rooney al Manchester United, ma solo…all’Academy

Torna la coppia Ronaldo-Rooney al Manchester United. CR7, dopo 12 anni, torna all’Old Trafford ma no, non ritrova Wayne Rooney. L’attaccante inglese, infatti, si è ritirato dal calcio giocato e attualmente è l’allenatore del Derby County, club che milita in Championship. Nell’Academy del club però Ronaldo e Rooney giocheranno insieme.

Torna la coppia Ronaldo-Rooney al Manchester United, ma solo all’Academy

Con il trasferimento del portoghese a Manchester, Cristiano Jr comincerà a giocare nell’accademia Red Devils. Tra i compagni di squadra troverà il figlio di Wayne Rooney, Kai. La coppia Ronaldo-Rooney quindi si riunisce ma solamente in Academy. Cristiano Jr, che oggi ha 11 anni, ha giocato per 3 anni nell’accademia della Juventus. Kai Rooney, anche lui 11enne, si è unito invece all’accademia dello United l’anno scorso e ha già messo a segno la sua prima tripletta.

Ora, secondo il quotidiano sportivo portoghese A Bola, Cristiano Jr e Kai diventeranno compagni di squadra nella squadra Under 12 Red Devils. I due non sono i primi figli di giocatori famosi ad entrare in accademia, anche i figli di Zlatan Ibrahimovic, ad esempio, hanno fatto parte dell’Academy durante la permanenza dello svedese a Old Trafford. 

Ronaldo e Rooney hanno giocato insieme al Manchester United per 5 anni, vincendo tre Premier League di fila tra il 2007 e il 2009. L’attaccante inglese, che aveva mostrato scetticismo su un possibile trasferimento dell’amico CR7 al City, ha accolto invece con entusiasmo il suo ritorno a Manchester, sponda United. 

L’ex centravanti, ai microfoni di The Telegraph, non ha perso l’occasione per elogiare l’ex compagno di squadra: “Cristiano è ancora uno dei migliori giocatori al mondo e ha vinto titoli ovunque sia stato, quindi sarà grande. Vuole ancora essere il migliore e sono sicuro che avrà un grande impatto su di loro in questa stagione. Ole (Gunnar Solskjaer, ndr.) saprà sicuramente di essere in una posizione in cui deve iniziare a vincere questi grandi titoli con i giocatori che ha portato. Spero che Cristiano possa entrare e mostrare ciò che ha fatto nella sua carriera”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti