El Salvador-USA, Reyna circondato da polizia antisommossa per calcio d’angolo

Le qualificazioni per i Mondiali 2022 in Qatar sono entrate nel vivo, ma non sempre sono vissute con il giusto spirito, e a dimostrarlo sono le immagini che arrivano da oltreoceano. Gli Stati Uniti hanno affrontato allo stadio Cuscatlán di San Salvador i padroni di casa di El Salvador. Una gara che si è chiusa con un pareggio per 0-0, risultato che ha fatto infuriare i tifosi statunitensi. A far notizia però, più che le prestazioni di Weston McKennie e compagni, sono le immagini circolate in rete che ritraggono un calcio d’angolo. 

Salvador-USA, Reyna circondato da polizia antisommossa per calcio d’angolo

La stella statunitense del Borussia Dortmund Gio Reyna è pronta a tirare il calcio d’angolo, ma ciò che stupisce è che è letteralmente circondato e protetto dalla polizia antisommossa. Il 18enne e i compagni sono stati accolti in modo ostile dai tifosi di El Salvador e queste immagini ne sono la prova. Il centrocampista degli Stati Uniti, nato nel Regno Unito e con passaporto portoghese, è abituato a gestire le grandi folle dello stadio. Giocando nel Borussia Dortmund, Reyna è abituato anche al famoso Muro Giallo del Signal Induna Park. Sicuramente però non è mai stato circondato dalla polizia antisommossa mentre tentava di calciare un calcio d’angolo. 

I 53 mila spettatori dello stadio più grande dell’America Centrale possono creare un’atmosfera intimidatoria per qualsiasi squadra ospite, Stati Uniti compresi. Ed evidentemente ha funzionato. Tanto che la squadra di Gregg Berhalter non è riuscita a battere i padroni di casa, bloccandosi sullo 0-0. Un inizio tutt’altro che positivo per gli USA, che puntano a tornare ai Mondiali dopo che non sono riusciti a qualificarsi per Russia 2018.

I tifosi statunitensi non l’hanno presa affatto bene e hanno criticato duramente la squadra sui social: “Per quei fan che sono saltati sul carro durante l’estate, questa partita è stata un ottimo esempio di come sono le qualifiche della CONCACAF WC”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti