La bizzarra clausola nel contratto di Neymar: per essere gentile con i tifosi mezzo milione al mese

El Mundo Deportivo da qualche settimana sta “attenzionando” il faraonico contratto che lega la stella brasiliana Neymar al Paris Saint Germain. Un contratto da 43.334.400 milioni di euro lordi all’anno, qualcosa come 30 netti. Ma all’interno di questo onerosissimo ingaggio c’è anche qualche clausola alquanto surreale, proprio come svelato dal quotidiano spagnolo. Tra queste una sorta di codice etico che il brasiliano deve rispettare nel rapporto con i tifosi.

La surreale clausola nel contratto di Neymar

Tra i tanti bonus inseriti nel contratto di Neymar con il Paris Saint Germain, i parigini hanno pensato bene di inserirne uno “etico” riguardante il comportamento che l’asso brasiliano deve tenere con i tifosi. O’Ney deve essere “cortese, puntuale, amichevole e disponibile con i tifosi“, in una clausola che include anche il divieto di criticare pubblicamente aspetti tattici del Psg. Ma a quanto ammonta il premio per l’attaccante in caso di rispetto di questo codice comportamentale? 541.680 euro lordi al mese, quasi 6,5 milioni l’anno.

Il codice etico del contratto di Neymar

Il bonus etico

Neymar è inoltre tenuto a “salutare e ringraziare i tifosi prima e dopo ogni partita“. In questo senso, è anche tenuto ad evitare “qualsiasi commento pubblico negativo sulle opzioni tattiche della squadra” e ad astenersi da “commenti pubblici negativi sul club, su chi ci lavora e su chi lo sostiene“. Non proprio una cosa impossibile da fare dunque. Poi del resto, l’attaccante brasiliano ha oltre 6 milioni di buoni motivi per seguire le norme comportamentali imposte dal Paris Saint Germain

Il codice etico del contratto di Neymar

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti