Liverpool, Firmino ha perso 45 mila sterline per un gol di Mané

Roberto Firmino ha perso 45 mila sterline per un gol di Sadio Mané. Le scommesse questa volta non centrano, centra piuttosto la generosità del brasiliano che, pur di far segnare il compagno di squadra, rinuncia a un bonus premio del club. 

Firmino ha perso 45 mila sterline per un gol di Mané

È il 2017 e il Liverpool affronta al Bet365 Stadium lo Stoke City. Secondo uno studio di Football Leaks di quell’anno, Firmino guadagna uno stipendio base di 68 mila sterline a settimana (circa 75 mila euro) ma, nel suo contratto, sono previsti anche dei bonus relativi ai gol segnati. In particolare, il giocatore avrebbe ricevuto: 25 mila sterline per ciascuno dei suoi primi cinque gol, 45 mila sterline se avesse raggiunto l’obiettivo delle 10 reti e 65 mila sterline da 11 gol in poi.

E proprio in quel pomeriggio al Bet365 Stadium, Firmino ha l’occasione perfetta per intascare il secondo bonus da 45 mila sterline, ma tutto sfuma a causa della sua generosità. 

Al 17’, Mané tira la palla verso l’area dei Potters ma il portiere Lee Grant riesce ad intercettare la conclusione del senegalese, rallentando la palla che è destinata comunque a superare la linea della porta. Firmino è in una posizione eccellente per chiudere l’azione e segnare, ma sceglie di non farlo, lasciando la gioia del gol al compagno Sadio Mané. A spiegarlo, all’epoca, anche il giornalista della BBC Sport Raj Chohan: “Firmino avrebbe potuto facilmente segnare dopo il tiro di Mané”.

Questo è uno degli aneddoti che spiega come mai il brasiliano sia così amato ad Anfield. Firmino, per il suo lavoro e la sua generosità, si è guadagnato il rispetto e l’amore dei tifosi ma anche dell’intera squadra. In questi sei anni nel Merseyside, il 29enne verdeoro ha collezionato 214 presenze, segnando 67 reti e registrando 42 assist. Con i Reds ha vinto anche Premier League e Champions League.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti