La profezia di Ventura sull’Italia: “Al Mondiale ci andiamo”

C’era Gian Piero Ventura sulla panchina di quell’Italia che subì una delle più grandi delusioni della sua storia calcistica, la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018. E l’ex Ct degli Azzurri, che dopo quella disastrosa esperienza ha allenato Chievo e Salernitana senza troppi acuti, all’indomani del pareggio della squadra di Mancini contro la Svizzera, ha espresso la sua opinione sulla corsa alla prossima Coppa del Mondo in programma in Qatar nel 2022.

Il ritorno di Ventura

Era il nefasto Novembre del 2017, e l’Italia toccò uno dei punti più bassi della sua storia calcistica non riuscendo a qualificarsi per il Mondiale dell’anno successivo in Russia. Il pareggio a reti bianche di San Siro, successivo alla sconfitta di misura subita in Svezia, costò agli Azzurri quel Mondiale e a Gian Piero Ventura, all’epoca Ct della Nazionale, la panchina. Dopo i due recenti mezzi passi falsi della Nazionale di Mancini che rischiano di compromettere la corsa azzurra verso la prossima Coppa del Mondo in Qatar, proprio Ventura ha lasciato il suo commento ai microfoni di Adnkronos. L’ex Ct è certo: in Qatar l’Italia ci sarà.

Ventura sull’Italia

Ventura sull’Italia di Mancini

“Qualche difficoltà a Settembre dopo la pausa estiva era prevedibile ma sono sicuro che questa squadra non avrà problemi ad andare al Mondiale“, ha dichiarato Ventura dopo il doppio pareggio con Bulgaria e Svizzera. “Per essere certi della qualificazione diretta al mondiale serve vincere tutte le prossime partite e siamo tranquillamente in grado di farlo“, prosegue l’ex Ct. “Questa squadra, dopo la vittoria dell’Europeo, ha raggiunto una maturità un valore internazionale che non si è perso in pochi mesi. In autunno quando giocheremo le prossime partite sarà tutta un’altra musica”.

Ventura ha lanciato la sua profezia, qualcuno in Federazione starà facendo gli scongiuri?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti