Fenerbahçe-Transfermarkt è rottura, il club fa causa al famoso sito web

È rottura tra il Fenerbahçe e Transfermarkt. Il club turco fa causa al famoso sito web con sede in Germania. Transfermarkt è uno dei siti più popolari del calcio e fornisce informazioni complete su club e giocatori di tutto il mondo. Una delle sue caratteristiche più famose è il sistema di valori di mercato. In particolare, il valore dei giocatori sale e scende in base alle prestazioni in campo, all’età e ad altri fattori.

Fenerbahçe-Transfermarkt è rottura, il club fa causa al famoso sito web

Ma è proprio questa caratteristica che ha fatto infuriare il club di Istanbul. Il Fenerbahçe, secondo quanto riportano i media locali, ritiene che Transfermarkt abbia “manipolato negativamente” il valore dei suoi giocatori e quindi ha deciso di far causa al sito web.

Al momento il giocatore più costoso del Fenerbahçe, secondo il sito, è Diogo Rossi, in prestito dal Los Angeles FC. L’ala ha una valutazione di 18 milioni di euro,  ed è un passo avanti al portiere Altay Bayindir, che è valutato 14 milioni di euro. Il valore dell’ex stella dell’Arsenal Mesut Ozil è sceso invece a 4 milioni di euro. Cifre che hanno infuriare e non poco la società turca. 

I tifosi della squadra di Istanbul affermano che gli amministratori della sezione turca di Transfermarkt sono tifosi del Trabzonspor e non nascondono la loro propensione verso il club. Naturalmente si tratta di una tesi mai confermata. Al momento comunque non sono emersi ulteriori dettagli e il sito web non ha risposto al Fenerbahçe.

Non è la prima volta che Transfermarkt si trova ad affrontare problemi di questo genere. Qualche tempo fa, infatti, Cristiano Ronaldo ha bloccato la pagina Instagram del sito, perché infastidito dal suo valore di mercato riportato sul web. All’epoca il cinque volte Pallone d’Oro, che aveva segnato 21 gol in 21 presenze in Serie A, aveva una valutazione di 67,5 milioni di sterline. Un calo rispetto agli 88 milioni di sterline pagati dalla Juventus per ingaggiarlo dal Real Madrid nel 2018. Il campione portoghese, come spiega Sportbible, era quindi il 37^ al mondo. Inaccettabile per lui. CR7, che è recentemente tornato al Manchester United, è attualmente valutato 45 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti