Piqué ammette: “Il rapporto con Guardiola è migliorato grazie a Shakira”

Gerard Piqué ammette che il rapporto con Pep Guardiola è cambiato parecchio  quando ha iniziato a uscire con Shakira. Il numero 3 del Barcellona, in una lunga intervista con il quotidiano sportivo Marca, ha parlato della sua vita personale con la popstar, così come della rivalità del club con il Real Madrid di Jose Mourinho e della sua amicizia con Guardiola. Degli aspetti che, seppur diversi, sono collegati tra loro. 

Piqué ammette: “Il rapporto con Guardiola è migliorato grazie a Shakira”

Piqué e Guardiola hanno condiviso un periodo ricco di successi al Barcellona. Insieme infatti hanno vinto tre titoli consecutivi della Liga e due Champions League. Il difensore, però, ha rivelato che nell’estate del 2011 stava per dire addio al club a causa dei metodi del tecnico catalano: “Ho avuto molta pressione. Sentivo che in allenamento dovevo fare tutto alla perfezione. Se c’è stato un momento in cui ho pensato di lasciare il Barcellona, ​​è stato nell’estate del 2011. Abbiamo raggiunto un punto di tensione importante con lui e con lo spogliatoio in generale. La rivalità con Jose Mourinho è stata molto estenuante”.

Fortunatamente il giocatore ha incontrato Shakira e, grazie a lei, il rapporto con Guardiola è migliorato: “Pep voleva il controllo assoluto di tutto ciò che accadeva. Ho iniziato a uscire con Shakira e il rapporto con lui è cambiato, ora il rapporto è perfetto“.

La popstar colombiana e il giocatore blaugrana si sono conosciuti nel 2010, quando il difensore è apparso in uno dei video musicali di maggior successo di Shakira, “Waka Waka”, canzone scritta per i Mondiali di quell’anno, vinti poi dalla Spagna. A gennaio 2011 la cantante ha annunciato sul suo sito ufficiale la separazione dallo storico fidanzato Antonio De La Rua e ha iniziato a frequentare lo spagnolo. I due, dopo oltre un decennio, sono ancora insieme e hanno due figli, Milan e Sasha. Shakira e Piqué sono anche stati nominati tra le “Coppie più potenti del mondo” da Forbes nel 2020. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti