Xavi Simons e altri 4 compagni esclusi dalla nazionale, ragazze in camera e bolla violata

Xavi Simons e quattro compagni di squadra sono stati esclusi dalla nazionale  olandese U19 per aver accolto delle ragazze in hotel. I 5 hanno violato i protocolli Covid e il CT ha deciso di escluderli. 

Xavi Simons e altri 4 compagni esclusi dalla nazionale

Solo qualche ora fa Weston McKennie aveva confessato via social di essere stato escluso dalla delegazione statunitense per non aver rispettato le regole sulla pandemia. Il centrocampista, proprio per questo motivo, ha saltato il match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro il Canada e rischia ora di saltare anche quello contro l’Honduras. 

McKennie, però, non è l’unico a infrangere le regole in questa pausa internazionale. Anche nel ritiro dell’Olanda U19 i problemi non sono mancati.  Cinque giocatori, infatti, sono stati espulsi dopo aver portato diverse ragazze nel loro hotel. Tra loro la stella Xavi Simons del Paris Saint-Germain, ma anche il trio dell’Ajax Ar’jany Martha, Naci Unuvar, Rio Hillen e Mimeirhel Benita del Feyenoord.

Secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, Martha e Benita hanno chiamato diverse ragazze nella loro stanza d’albergo, ma a causa della musica hanno attirato l’attenzione degli altri compagni di squadra. Simons, Hillen e Unuvar hanno subito raggiunto la stanza dei due oranje e si sono uniti alla festa. 

Un uomo dello staff tecnico però ha scoperto tutto e ha parlato con il CT olandese dell’U19 Bert Konterman, che ha scelto di mandare a casa i cinque giocatori. Simons, Hillen e Unuvar si sarebbero giustificati dicendo di aver sentito la musica ad alto volume, di aver raggiunto i compagni di squadra ma di essere tornati nella loro stanza subito dopo. Nulla da fare però, sono stati esclusi tutti e 5 per violazione dei protocolli Covid-19 e sono stati rimandati tutti nei rispettivi club. I giocatori hanno così saltato il match contro l’Italia U19, vinto dagli Azzurri per 3-0. 

A comunicare l’esclusione dei giocatori anche un portavoce della nazionale olandese a De Telegraaf: “Martha, Benita, Unuvar, Hillen e Simons hanno rotto la bolla della squadra e quindi sono tornati nei loro club”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti