Paura per la Germania, atterraggio d’emergenza in Scozia: “Stiamo bene”

Paura per la Germania. L’aereo su cui viaggiava la nazionale tedesca è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a causa di un problema in volo, mentre sorvolava la Scozia. Gli uomini di Hans Flick hanno vinto 4-0 nel match di qualificazione ai Mondiali contro l’Islanda. Gnabry, Rudiger, Sanè e Werner hanno siglato il successo tedesco e, dopo la gara, la delegazione della Germania si è recata subito all’aeroporto internazionale di Keflavik.

Paura per la Germania, atterraggio d’emergenza in Scozia

La squadra è partita grazie a un volo charter KLJ2703, operato da Klasjet, che è stato effettuato su un Boeing 737-522, ma qualcosa è andato decisamente storto. Il mezzo ha incontrato delle difficoltà mentre era in volo sulla Scozia e ha inviato un segnale di soccorso Codice 7700. Non è chiaro cosa abbia causato l’emergenza, ma quel determinato segnale, se inviato al controllo del traffico aereo, costringe l’aereo a un atterraggio immediato per “urgenza” o “emergenza”. 

Dopo una brusca svolta a destra su Arbroath quindi, la squadra tedesca è atterrata a Edimburgo ed è uscita dall’aereo in sicurezza. La federazione tedesca (DFB) ha confermato subito via Twitter l’atterraggio d’emergenza: “La sicurezza prima di tutto. Sosta sicura in via precauzionale a Edimburgo”.

Il volo charter KLJ2703, operato da Klasjet ed effettuato sul Boeing 737-522, come mostra il sito web tracker Flightradar24, ha effettuato otto viaggi di successo la scorsa settimana. Non si capisce dunque cosa sia successo. La federazione tedesca ha chiarito che la squadra e lo staff, nonostante lo spavento, stanno bene: “Stiamo bene. I controlli di sicurezza sull’aereo sono in corso”. 

La DFB alla fine ha dovuto pianificare dei viaggi individuali per i giocatori e gli altri membri della delegazione. Il volo della squadra, che doveva atterrare a Francoforte, è stato annullato: “Da lì, sono pianificati viaggi individuali di andata e ritorno”. Ogni calciatore tedesco è quindi rientrato a casa individualmente.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti