Haaland, tripletta con la Norvegia ma insoddisfatto: “Non segno abbastanza in Nazionale”

La Norvegia, all’Ullevaal Stadion di Oslo, vince 5-1 contro il Gibilterra e si piazza al secondo posto del Gruppo G per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. La squadra allenata dal CT Solbakken è dietro solo all’Olanda, a pari punti, e davanti alla Turchia, che ha perso proprio con gli Oranje. Il successo norvegese arriva grazie alle reti di Thorstvedt e Sorloth, ma anche e soprattutto grazie alla tripletta dell’incontenibile Haaland.

Haaland, tripletta con la Norvegia ma insoddisfatto

Super prestazione per il centravanti del Borussia Dortmund che però, in conferenza stampa, dichiara di essere insoddisfatto. Il calciatore giallonero ha segnato 12 gol in 15 partite con la maglia della Norvegia. Numeri che non gli piacciano per niente:Non faccio abbastanza gol. Sono vicino alla media di un gol a partita, ma personalmente penso che dovrei avere più gol che partite. Un record di gol in Nazionale? Lavoro in questa direzione”. 

Il numero 9 del club tedesco ha già segnato cinque gol nelle tre partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022, ma non è per niente soddisfatto. Il giocatore vuole migliorare sempre di più per raggiungere nuovi traguardi e nuovi record. Mentre lui criticava le sue prestazioni, però, il Borussia Dortmund lo elogiava su Twitter: “Lol  ha segnato ancora!”.

Haaland, che è stato tra i nomi più caldi della scorsa sessione di calciomercato, alla fine è rimasto in Germania e ha iniziato la stagione alla grande. Nelle prime tre partite di Bundesliga con il BVB ha già realizzato 3 gol e 3 assist. Il norvegese è dietro solo a Robert Lewandowski che, con la maglia del Bayern Monaco, ha già messo a segno 5 reti. 

Il centravanti classe 2000, durante le pause internazionali di ottobre e novembre, avrà tempo di migliorare la sua media gol con la maglia della Norvegia. La squadra di Solbakken affronterà ancora Turchia, Montenegro e infine Lettonia e Olanda. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti