Pedri non si stanca mai, in vacanza ha contribuito a distribuire 80mila kg di banane

Dopo ben 73 presenze in partite ufficiali tra Liga, Copa del Rey, Supercoppa spagnola, Champions League, Europei e Olimpiadi, Pedri González, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, è andato in vacanza. Finalmente un po’ di relax? Macché. Il 18enne durante il suo periodo di meritato riposo si è annoiato così tanto che, prima di tornare a indossare la maglia del Barcellona, si è messo al lavoro. Il calciatore, infatti, ha contribuito a distribuire 80mila kg di banane.

Pedri ha contribuito a distribuire 80mila kg di banane

Il blaugrana ha partecipato a un evento per la distribuzione di 80mila chilogrammi di banane dalle Isole Canarie ai banchi alimentari della Spagna. Il giocatore di Tenerife, come dichiarato all’agenzia EFE, non riesce proprio a stare a riposo: “Preferisco stare sull’erba a giocare, fuori è peggio. Voglio davvero iniziare. È vero che il riposo è importante, ma la verità è che quando riposi tre o quattro giorni vuoi già tornare in campo e goderti ciò che ti piace di più”. 

Il centrocampista ha così contribuito a distribuire un prodotto della sua terra per aiutare le famiglie più bisognose: “Per me è un orgoglio contribuire ad aiutare le persone più bisognose e farlo a braccetto con un prodotto della mia terra, che è ciò che amo di più, mi rende molto felice”.

Il 18enne ha parlato anche della selezione spagnola e delle gare di qualificazioni ai Mondiali 2022. Il centrocampista è soddisfatto dei risultati delle Furie Rosse ed  è fiducioso che la squadra raggiungerà la Coppa del Mondo: “Sono molto contento di ciò che i ragazzi hanno fatto. Sapevamo che non sarebbe stato facile e lo stiamo vedendo, che tutte le squadre competono ed è difficile battere tutti, ma penso che abbiamo abbastanza squadra per qualificarci”.

Ora l’obiettivo è far bene con il Barcellona: “Con la stessa voglia dell’anno scorso e  anche di più. Con tanta voglia di continuare a crescere”. Pedri, che voleva mettersi subito a disposizione di Ronald Koeman, è appena tornato in Catalogna. Dopo due settimane sotto il sole delle Canarie potrà finalmente tornare ad allenarsi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti