Paris Saint Germain, i tifosi vogliono Donnarumma titolare. Ma Pochettino…

Nel weekend si giocherà la quinta giornata di Ligue 1 ed il Paris Saint Germain dei fenomeni scenderà in campo sabato pomeriggio al Parco dei Principi contro il Clermont. Molti sono curiosi di capire se Messi farà il suo esordio dal primo minuto con i parigini dopo lo spezzone di gara giocato contro il Reims e la tripletta messa a segno con la maglia dell’Argentina. Ma c’è anche attesa per capire se Gianluigi Donnarumma partirà finalmente titolare con la sua nuova squadra. I tifosi intanto hanno espresso il loro parere: il portierone della Nazionale Italiana deve giocare. Pochettino però non sembra della stessa idea…

Donnarumma titolare? Per i tifosi sì

Nelle prime quattro giornate di campionato Mauricio Pochettino ha voluto dare continuità alla scorsa stagione schierando tra i pali del Psg Keylor Navas. Ma lasciare Donnarumma a scaldare la panchina a detta di molti è un vero e proprio sacrilegio. Per questo L’Equipe ha lanciato un sondaggio chiedendo ai tifosi dei parigini chi preferissero tra l’italiano ed il costaricense. I voti dei supporters hanno premiato, seppur di stretta misura, l’ex estremo difensore del Milan, preferito dal 54% dei partecipanti al sondaggio. Un giudizio condiviso dal quotidiano transalpino secondo il quale tenere in panchina il titolare dell’Italia campione d’Europa e miglior giocatore dell’Europeo sta diventando sempre più insostenibile e imbarazzante.

Chance con il Clermont?

Per vedere Donnarumma titolare forse non bisognerà aspettare troppo. Già sabato con il Clermont il 22enne potrebbe infatti fare il suo esordio tra i pali del Psg. Keylor Navas è sceso in campo con il Costarica nella notte tra mercoledì e giovedì rientrando in Europa solo ieri mentre Donnarumma, impiegato solo un tempo contro la Lituania, sembra più fresco. Inoltre martedì i parigini torneranno in campo per l’esordio in Champions contro il Bruges, e questa doppio impegno ravvicinato potrebbe indurre Pochettino ad alternare i suoi due portieri. Il tecnico argentino però, anche per una questione di spogliatoio, al momento sembra continuare a preferire l’estremo difensore sudamericano. Sabato al Parco dei Principi molte domande avranno la loro risposta.

Donnarumma titolare?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti