Mahrez, pizzicato a 200km/h in autostrada: super multa e divieto di circolazione

Divieto di circolazione per 56 giorni per Riyad Mahrez. La stella del Manchester City è stato pizzicato dalla polizia mentre percorreva l’autostrada a 120 miglia all’ora, circa 200 km/h. Il 30enne dovrà quindi pagare una super multa e non potrà guidare per quasi due mesi. 

Mahrez, pizzicato a 200km/h in autostrada: super multa e divieto di circolazione

Il fatto è successo a maggio dello scorso anno. Il giocatore era al volante della sua Audi RS6 grigia da 100 mila sterline (circa 120 mila euro), che ha una velocità massima di 304 km/h, quando ha commesso il reato. L’algerino è stato beccato mentre viaggiava sull’autostrada M6 in direzione sud vicino allo svincolo 11 per Cannock Staffs a una velocità di 120 miglia orarie, ovvero quasi 200 chilometri all’ora. Mahrez, a novembre dello stesso anno, si è dichiarato colpevole di eccesso di velocità e il 3 luglio scorso è stato punito dai magistrati nello Staffordshire. 

Solo ora, però, emergono i dettagli della sentenza. L’attaccante, come riporta il Sun, ha ricevuto una multa di 2.500 sterline (meno di 3 mila euro), ma ha anche ricevuto un divieto di circolazione di 56 giorni. Il giocatore dunque non può guidare, neanche per raggiungere il centro allenamenti del Manchester City.

Non è la prima volta che Mahrez viola la legge per eccesso di velocità. Nel 2016, mentre era ancora un giocatore del Leicester City, ha ricevuto un divieto di circolazione di sei mesi per essere stato pizzicato a 123 km/h in una zona con limite di 80 km/h, ma non solo. Riyad ha ammesso di non aver fornito i suoi dettagli alla polizia in tre occasioni ed è stato multato ogni volta di 900 sterline. Il giocatore, in quel caso, ha pagato le sanzioni immediatamente. Nel 2019, inoltre, il suo suv Bentley era stato bloccato fuori da un ristorante di Manchester perché il giocatore non aveva pagato il bollo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti