Ancora critiche per Neymar e lui sbotta: “Non so che altro devo fare per far sì che la gente mi rispetti”

“Neymar, estás gordo”. Ormai da diverse settimane Neymar si sente ripetere costantemente questa frase. Tutto nasce da una foto che è stata scattata durante le sue vacanze su uno yacht a largo di Ibiza. Il giocatore, in quell’immagine, appariva in sovrappeso e in moltissimi si sono riversati sui social network per prenderlo in giro o criticarlo. Una situazione che non si è placata neanche con l’inizio della nuova stagione. 

Il quotidiano spagnolo As, dopo le prime gare di Ligue 1, l’ha etichettato come “fuori forma”, ma non è finita qui. Alcuni giorni fa il Brasile ha affrontato, in trasferta, il Cile per le qualificazioni ai Mondiali 2022. E Neymar è stato ancora una volta bersaglio di critiche a causa del suo fisico. 

L’attaccante, dopo il match, non era rimasto in silenzio e aveva risposto a chi lo criticava spiegando che il vero problema era la taglia della sua maglia: “Il mio peso è assolutamente nella norma.La maglia che ho indossato era di taglia L. La prossima volta indosserò una M”. Ma anche la sua replica non è bastata a fermare i leoni da tastiera. 

Ancora critiche per Neymar e lui sbotta

O Ney ha quindi rincarato la dose. Dopo la vittoria del Brasile sul Perù per 2-0 nel match di qualificazione ai Mondiali, il verdeoro, autore del secondo gol, affida ancora una volta le sue parole ai social. Il centravanti del PSG ha pubblicato una foto della partita in cui mostra gli addominali e scrive: “Gordinho bom de bola”, facendo naturalmente riferimento a tutte le critiche ricevute in queste settimane. 

Il giocatore, stufo di essere chiamato gordo, ha infine mostrato tutta la sua frustrazione ai microfoni di Rede Globo: Non so cos’altro devo fare per farmi rispettare. È diventata una cosa normale ed è successo ormai da tempo. Sono giornalisti, commentatori e altri. Ecco perché a volte non mi piace nemmeno rilasciare interviste. Ma credo che sia arrivato un momento importante, in cui fare in modo che queste cose appaiano e vengano fuori. Si deve vedere quanto io stia soffrendo per questa continua mancanza di rispetto perché sto subendo ogni tipo di mancanza di rispetto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti