Ronaldo vince confronto con Messi per maglie vendute: “Incremento di oltre il 600%”

Cristiano Ronaldo vince il confronto con Lionel Messi per maglie vendute. Il campione portoghese, dopo il passaggio al Manchester United, doppia il 6 volte Pallone d’Oro. I due giocatori sono stati i due protagonisti della scorsa sessione di mercato. Messi ha lasciato il Barcellona a parametro zero dopo ben 21 anni e si è unito al Paris Saint-Germain, mentre Ronaldo è “tornato a casa” al Manchester United, dopo aver lasciato la Juventus.

Ronaldo vince confronto con Messi per maglie vendute

Le vendite delle loro magliette, naturalmente, sono aumentate e a vincere il confronto tra i due è Cristiano Ronaldo, la cui maglia è la più venduta nella storia della Premier League. La numero 7 del portoghese, secondo LoveTheSales, doppia quasi la maglia del rivale di sempre argentino. A livello globale, infatti, le vendite delle maglie di Ronaldo hanno raggiunto i 187,1 milioni di sterline, con Messi molto indietro, a 103,8 milioni di sterline.

Stuart McClure, co-fondatore del sito di shopping online LovetheSales. com, ha dichiarato ai microfoni del Sun che le ricerche per la maglia di Cristiano Ronaldo sono aumentate del 600%: “Stiamo monitorando le vendite record di kit “Ronaldo 7” tra i rivenditori online, al punto che la domanda ora supera l’offerta. Le ricerche online per la maglia ‘Ronaldo 7’ sono aumentate di oltre il 600 per cento, rispetto alla scorsa estate. Questa si sta rivelando la firma migliore dell’estate per il Manchester United”.

Edinson Cavani, alcuni giorni fa, ha accettato di cedere la sua numero 7 al nuovo compagno di squadra. Dopo l’annuncio, in sole quattro ore, il sito dello United ha registrato le vendite più alte mai registrate su un singolo sito di merchandising sportivo al di fuori del Nord America. Le vendite della prima ora hanno superato quelle di un’intera giornata. Il negozio online del club è gestito da Fanatics, che collabora con più di 300 club in tutto il mondo e con le migliori leghe sportive. La maglia di Cristiano Ronaldo è stata la più venduta di sempre nelle 24 ore successive al trasferimento di uno sportivo in un nuovo club.

Il portoghese ha superato le vendite delle maglie di Messi dopo il suo passaggio al PSG, di Bryce Harper nei Philadelphia Phillies nel baseball, Tom Brady nei Tampa Bay Buccaneers nel football americano e LeBron James nei LA Lakers nel basket.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti