Ritorno da sogno a Old Trafford, ma non tutto fila liscio: aereo con striscione contro CR7

È stato forse il ritorno a “casa” che aveva sempre immaginato, quello di Cristiano Ronaldo ad Old Trafford. Il portoghese, al suo secondo debutto con il Manchester United, ha infatti segnato una doppietta decisiva nella vittoria dei Red Devils per 4-1 sul Newcastle. Tutto bellissimo, con ovazione dei suoi vecchi-nuovi tifosi e tanti sorrisi di gioia. A guastare la giornata perfetta però, un aereo che ha sorvolato l’impianto di Manchester con uno striscione polemico contro CR7 riguardante una presunta accusa di stupro nei suoi confronti.

Lo striscione contro CR7

Quando Cristiano Ronaldo ha fatto il suo ingresso in un Old Trafford tutto esaurito, a ben 12 anni di distanza dalla sua ultima partita con la maglia dei Red Devils, il pubblico gli ha tributato un’ovazione forse senza precedenti, e il fenomeno portoghese ha ripagato la fiducia dei suoi tifosi con una doppietta che ha trascinato il Manchester United alla vittoria contro il Newcastle.

Ma a “rovinare” il momento, è comparso in cielo un aereo che trascinava uno striscione con la scritta “Believe Kathryn Mayorga“, in riferimento a una causa civile irrisolta intentata contro Ronaldo per un presunto stupro negli Stati Uniti. Lo striscione è stato mandato in cielo dal gruppo di campagna femminista Level Up, in protesta perchè “il mondo del calcio rimane in silenzio riguardo le accuse mentre adula il ritorno di Ronaldo al Manchester United“.

Lo striscione contro CR7
Lo striscione contro CR7

L’indagine

La Mayorga aveva incontrato Ronaldo a Las Vegas nel Giugno 2009, il mese in cui il portoghese era passato al Real Madrid. Successivamente era arrivata l’accusa di stupro nei confronti di CR7. Un’indagine penale si è conclusa nel 2019, con il dipartimento di polizia di Las Vegas che ha affermato che l’accusa non poteva “essere provata oltre ogni ragionevole dubbio“. La Mayorga ha in corso una causa civile del valore di 65 milioni di euro. Ronaldo ha sempre strenuamente negato le affermazioni e le ha bollate come “notizie false“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti