Olanda, il terzino Rami Kaib si infortuna…mangiando una carota

Tra gli infortuni più bizzarri nel mondo del calcio il terzino dell’Heerenveen Rami Kaib conquista sicuramente il podio. Il 24enne infatti si è infortunato mangiando una carota. Sembra assurdo ma è così. Il difensore si è rotto la mascella mentre mangiava l’ortaggio. 

Olanda, il terzino Rami Kaib si infortuna…mangiando una carota

I giocatori si sa, per mantenersi sani e in forma, oltre ad allenarsi costantemente seguono spesso anche dei rigidi piani alimentari. No al cibo spazzatura, spazio invece a tanta frutta e verdura perché fanno bene. Ma siamo sicuri che facciano così bene? Non tanto, basta chiedere a Rami Kaib. Il difensore dell’Heerenveen, si è infortunato masticando una carota. Lo svedese non è un volto celebre del calcio mondiale, ma il suo dolorosissimo infortunio gli sta facendo conquistare i riflettori di tutto il mondo. 

Il quotidiano olandese Voetbalzone riferisce che ora il 24enne dovrà rimanere lontano dal campo di calcio per diverse settimane. La carota però non è stata la causa diretta dell’infortunio, ma sicuramente con la sua croccantezza ha contribuito alla rottura della mascella. Il difensore, durante una partita dello scorso agosto, ha subito un infortunio al volto ma ha continuato a giocare e vivere normalmente senza ricevere alcun trattamento serio dopo la botta.

L’ortaggio, spiega il giornalista olandese Roelof de Vries, ha fatto il resto. Kaib sgranocchiando una carota particolarmente dura e croccante ha provocato la rottura della mascella. 

Il duro movimento di masticazione gli ha causato incredibilmente la rottura dell’osso. Il difensore salterà le prossime partite con l’Heerenveen e seguirà una dieta liquida: “Kaib ha ricevuto una grossa botta alla mascella durante una partita qualche tempo fa. Ha continuato ad allenarsi e, naturalmente, a mangiare. Beh, ha mangiato una carota e quella carota era piuttosto dura. E poi, crack: mascella rotta, per una carota”.

L’incredibile infortunio di Kaib è sicuramente sul podio degli incidenti più strani dei calciatori. Con lui, il centrocampista irlandese del Bristol Rovers Liam Lawrence che si è infortunato inciampando nel suo cane, oppure Marco Asensio che ha perso alcune partite per un brufolo infetto o Dave Beasant che si è fatto male dopo aver fatto cadere una bottiglia di salsa per insalata sul suo piede.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti