Matthäus non crede nelle italiane: “Non hanno il potenziale per vincere Champions League”

Mancano ormai pochissime ore e la fase a gironi della Champions League prenderà il via. Le prime italiane a scendere in campo saranno Juventus e Atalanta, rispettivamente contro gli svedesi del Malmo e gli spagnoli del Villareal. Dopo 24 ore sarà il turno invece di Inter e Milan. I nerazzurri sfideranno a San Siro il Real Madrid, i rossoneri invece il Liverpool ad Anfield. La Champions dunque non è ancora iniziata, ma in tanti già si chiedono chi potrebbe vincere il trofeo il 28 maggio 2022 a San Pietroburgo. Nelle ultime ore ha provato a rispondere al quesito Lothar Matthäus, che ha escluso categoricamente italiane e spagnole dalle favorite. 

Matthäus non crede nelle italiane: “Non hanno il potenziale per vincere Champions League”

Il 60enne, nel corso della sua rubrica su Sky Deutschland, ha parlato delle favorite nella corsa al titolo. Primo tra tutti, per il tedesco, il PSG: Sulla carta, il Paris Saint-Germain è ora uno dei grandi favoriti per il titolo. Con i nuovi arrivati ​​Messi, Donnarumma, Ramos, Wijnaldum e Hakimi. Si è tenuto anche Mbappé”. 

La formazione di Mauricio Pochettino non è l’unica che può far bene. Anche i bavaresi infatti, secondo l’ex centrocampista, possono ambire al titolo: “Se il Bayern sarà risparmiato dalla sfortuna con gli infortuni, i campioni di Germania possono avere voce in capitolo anche in Europa”.

Francesi, tedeschi ma anche inglesi. Matthäus suggerisce di far attenzione anche ai club di Premier League, che nell’ultimo periodo hanno dato il benvenuto a nuovi rinforzi. Il Chelsea, campione d’Europa in carica, si è rafforzata grazie al ritorno a Stamford Bridge di Romelu Lukaku. Il Manchester United  ha aggiunto alla rosa tre stelle del calibro di Cristiano Ronaldo, Jadon Sancho e Raphael Varane. Il Manchester City invece ha accolto il campione inglese Jack Grealish.

Per il 60enne, però, PSG e Bayern rimangono le favorite: Le quattro migliori squadre inglesi si sono rafforzate molto bene e hanno iniziato alla grande in campionato. Ma Paris Saint-Germain e Bayern, queste per me sono le favorite per vincere”.

E le squadre spagnole o quelle italiane? Matthäus non ha dubbi e le esclude dalle favorite. Secondo il tedesco non ce n’è nessuna che abbia il potenziale per vincere: Al momento non vedo nessuna squadra italiana o spagnola con questo potenziale per vincere“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti