In Svezia critiche per Agnelli: “Che ci faceva a Malmoe quel traditore?”

Esordio convincente in Champions League per la Juventus che ha sconfitto a domicilio il Malmoe con un netto 0-3. Tutte e tre le reti sono arrivate nei primi 45′ grazie ad Alex Sandro, al rigore di Dybala e a Morata. In trasferta in Svezia con la squadra anche Andrea Agnelli, il quale tuttavia non ha ricevuto proprio una bella accoglienza dagli svedesi. Il presidente bianconero è stato vittima di un duro attacco portato da uno dei principali quotidiani del paese scandinavo, Aftonbladet.

Pioggia di critiche per Agnelli

Soddisfatto per la vittoria della sua Juventus, ma forse un po’ meno per l’accoglienza ricevuta in Svezia. Il presidente bianconero Andrea Agnelli, al seguito della squadra nella gara di esordio in Champions League contro il Malmoe, ha subito un durissimo attacco dal maggior quotidiano svedese, Aftonbladet. Motivo dell’attacco la celeberrima Superlega, di cui Agnelli era uno dei principali sostenitori.

caso suarez agnelli
In Svezia dure critiche per Agnelli

A meno di mezz’ora dal calcio d’inizio – si legge sull’editoriale del giornale svedese – è apparso a bordo campo al Nya Stadion uno dei peggiori traditori del calcio tradizionale. Andrea Agnelli, 45 anni. Presidente della Juventus e principale rappresentante della cosiddetta Superlega. Lui che vuole costruire fossati intorno al palazzo a cui dovrebbero avere accesso solo i più ricchi, lui che vuole rendere irrilevanti le nazioni calcistiche più piccole, lui che sostiene che il pubblico del calcio di domani non ha la pazienza di guardare più di 15 minuti di una partita“.

agnelli eca

Ma l’attacco svedese non si ferma qui, anzi, assume toni ancor più duri: “Che cosa stava facendo qui? Il suo tipo di calcio non si gioca qui. Benvenuto a Malmoe, signor Agnelli. Benvenuto nella parte del mondo del calcio che vuoi davvero evitare di visitare per sempre: un luogo in cui il successo e l’accesso devono ancora essere guadagnati.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti