Lo storico record negativo del Barcellona in Champions League. E la stampa attacca

Esordio da incubo per il Barcellona in Champions League alla prima partita nella massima competizione europea senza Lionel Messi. La squadra di Koeman è stata annichilita dal Bayern Monaco con un secco 0-3 in una partita che non ha praticamente mai avuto storia. Simbolo della serataccia del Camp Nou il record negativo del Barcellona in Champions League: per la prima volta nella sua storia la squadra blaugrana non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio nel corso dei 90 minuti. Koeman è già sulla graticola, mentre la stampa spagnola attacca i catalani.

Record negativo del Barcellona

Zero tiri in porta in 90 minuti di gioco, senza ovviamente contare il recupero. Questo il nefasto record negativo del Barcellona nella sfida d’esordio in Champions League. Mai nella sua storia il club catalano aveva chiuso una partita della coppa dalle grandi orecchie senza calciare mai nello specchio avversario. Un record, se così si può chiamare, che è emblema della “nuova normalità” dei blaugrana dopo l’addio di Leo Messi e il ridimensionamento conseguente la crisi economica in cui versano le casse del club.

Koeman sconsolato, Piquè amaro

L’allenatore Ronald Koeman ha rimpianto la mancanza di alternative: “C’era una grande differenza anche tra le panchine. Questo è ciò che siamo adesso“. Amara la disanima del capitano Piquè: “I tifosi dovrebbero abituarsi, ora siamo quello che siamo. Al momento non siamo certo dei favoriti, ma nel calcio le cose cambiano molto velocemente…“. Una dichiarazione che suona quasi come una speranza, più che una certezza.

barcellona bayern piqué

La stampa spagnola attacca

Unanime la bocciatura della stampa spagnola, con la prima pagina di Marca che recita un emblematico “Povero Barça” e El Mundo Deportivo che, sull’immagine di Ter Stegen che subisce uno dei tre goal della serata, riporta le parole dello sconsolato Piquà: “Questo è quello che c’è“. I media iberici hanno definito i blaugrana, alla terza sconfitta consecutiva in Champions, “impotenti” e “incapaci di reagire“, mentre il pubblico ha fischiato la squadra esponendo uno striscione con l’eloquente scritta “Koeman Out“. Davvero un ottimo inizio di stagione…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti