Cagliari, il saluto e l’amarezza di Semplici: “Mai allenata la rosa al completo”

La Serie A si prepara a dare il via alla quarta partita della stagione, ma ci sono già i primi esoneri in panchina. Poche ore dopo il divorzio tra Di Francesco e l’Hellas Verona, arriva anche l’addio tra il Cagliari e Semplici. Il tecnico fiorentino era arrivato lo scorso febbraio e, insieme al suo staff, era stato l’artefice della rimonta salvezza. Ora, dopo due sconfitte e un pareggio è arrivato l’esonero.

Il saluto e l’amarezza di Semplici: “Mai allenata la rosa al completo”

Il giorno dopo l’addio, Semplici ha voluto salutare tifosi e squadra e ha affidato le sue parole ai social. Il 54enne ha pubblicato un post sulla suo profilo Instagram, in cui si coglie tutta la sua amarezza: “È stato per me un grande privilegio rappresentare questi colori e questa terra, grande come il dispiacere di non aver avuto la possibilità di proseguire il lavoro con la mia squadra”. 

Non manca, però, una nota polemica: “Sono abituato ad essere giudicato per i risultati ma in questo caso non ho avuto modo di allenare la rosa al completo neanche una volta. Sono convinto che con gli innesti appena arrivati, il Cagliari abbia davanti una stagione ricca di soddisfazioni. Quanto a me, rimango con l’orgoglio di aver ottenuto, con i miei ragazzi, un risultato storico e l’amore indelebile per questa terra. Forza Casteddu!”.

Il messaggio di Semplici arriva quasi in concomitanza con l’arrivo del sostituto, Walter Mazzarri, che torna in Serie A dopo un anno e mezzo. L’ex Torino, attorniato dai cronisti all’aeroporto di Elmas, si è detto felice di questa nuova esperienza: “Sono contento di tornare in Sardegna, ci vengo da trent’anni e sono sempre stato bene”. Il tecnico ha poi ricordato il suo passato come giocatore del Cagliari: “Anche quei quattro mesi quando ero molto giovane sono stati bellissimi”. Mazzarri ha indossato la maglia rossoblù nella stagione 1982-83. Per il futuro non si è ancora espresso, si è limitato a dire: “Poche parole, molti fatti”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA